Matteo Zini nominato "Alfiere della Repubblica" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Matteo Zini nominato "Alfiere della Repubblica"

 

Nella giornata di oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito 28 attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” a giovani che nel 2020 si sono distinti per l’impegno e le azioni coraggiose e solidali, e rappresentano, attraverso la loro testimonianza, il futuro e la speranza in un anno che rimarrà nella storia per i tragici eventi legati alla pandemia.

Fra questi ha ricevuto l’importante riconoscimento Matteo Zini, cittadino di 15 anni di Casalecchio di Reno, per il servizio di volontariato svolto, con grande passione e sensibilità, presso la Croce Rossa di Casalecchio di Reno e Bologna nel periodo del lockdown.

Oggi venerdì 12 marzo 2021 alle ore 11.00 Massimo Bosso, Sindaco di Casalecchio di Reno, consegnerà a Matteo Zini un attestato di riconoscimento a nome dell’Amministrazione Comunale, come elogio per la sua nomina ad Alfiere della Repubblica.

Nel pieno rispetto delle norme di distanziamento, la cerimonia si terrà nel piazzale antistante la sede del Comune di Casalecchio di Reno, in via dei Mille 9, alla presenza di un rappresentante di Croce Rossa Bologna.

La cerimonia di consegna dell'attestato si svolgerà senza la presenza di pubblico.


Pubblicato il 
Aggiornato il