Casalecchio va veloce, anzi SPID - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casalecchio va veloce, anzi SPID

Il Comune di Casalecchio di Reno continua la transizione verso il digitale informatizzando gran parte dei servizi a cui sarà possibile accedere tramite il sito internet del Comune. Ma solo con le credenziali SPID!

COS'È SPID
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale
: ti fornisce uno username e una password (credenziali) grazie a cui la Pubblica Amministrazione - e anche i privati aderenti al sistema - ti riconosce!

A COSA SERVE
Per esempio per fare domanda per il contributo affitto, per un alloggio di edilizia residenziale sociale, per chiedere l'iscrizione di tuo figlio al nido e per nuovi servizi online che stiamo realizzando.

COME RICHIEDERE LE CREDENZIALI SPID
Devi richiedere le credenziali presso uno dei gestori delle identità Digitali che sono pubblicati sul sito www.spid.gov.it
Presso SEMPLICE – Sportello Polifunzionale per il Cittadino del Comune di Casalecchio di Reno (via dei Mille 9) puoi procedere al riconoscimento personale per l'attivazione di Lepida ID, il servizio SPID offerto dal gestore Lepida ScpA.

È possibile anche fare la procedura di registrazione totalmente presso lo Sportello Semplice (procedura assistita), occorre comunque avere con sé un cellulare e una casella email attivi e consultabili al momento per validare tutto il procedimento.

Infografica