Facciamo luce sul teatro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Facciamo luce sul teatro

 

Lunedì 22 febbraio il Teatro Comunale Laura Betti è stato illuminato ed è rimasto con le porte aperte dalle ore 19.30 alle 21.30 per tenere viva la sua presenza anche durante la pandemia. 

Il Teatro Comunale Laura Betti e ATER Fondazione hanno aderito all'iniziativa FACCIAMO LUCE SUL TEATRO, promossa da Unita - l'Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo a livello nazionale.

"Torniamo per una sera a incontrarci affinché il teatro torni, domani simbolicamente ma speriamo presto concretamente, ad essere ciò che siamo sempre stati: una piazza aperta sulla città, motore e coscienza della nostra comunità".

Non c'è stata alcuna iniziativa organizzata, ma garantendo l’osservanza di tutte le norme, semplici cittadini hanno potuto testimoniare la propria vicinanza con la presenza fisica.

Davanti alla scalinata del teatro è stato messo un registro in cui diverse persone hanno scritto un pensiero o hanno lasciato un foglio portato da casa. 

“Questa facciata è tornata a sorridere stasera, aprendo le sue porte. Non voglio essermi abituata a vederla muta e spenta. Voglio che si apra ancora e ancora aspetto fiduciosa”.

“Speriamo di rivedere presto il luogo di libertà dell’espressione soggettiva, che nutre chi crea e alimenta chi assiste”.

Guarda le foto pubblicate sulla pagina Facebook del Teatro


Pubblicato il 
Aggiornato il