Genitori quasi perfetti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Genitori quasi perfetti

 

Nuova edizione per il ciclo di incontri di formazione e sostegno per genitori di adolescenti e preadolescenti a cura di Spazio Eco.

Il contesto familiare costituisce per i giovani uno dei terreni principali sul quale vengono costruiti ed elaborati i fattori di protezione e benessere caratteristici dello sviluppo complessivo della persona. Le famiglie hanno oggi nuove e peculiari caratteristiche e affrontano scenari comunicativi e relazionali, così come sfide e criticità, in continua evoluzione.

Spazio Eco organizza incontri gratuiti di sostegno alla genitorialità, al fine di riflettere sulle modalità di relazione con i propri figli, fornendo spunti di approfondimento, strumenti possibili e una lettura dei fenomeni tipici dello sviluppo così come dei nuovi contesti socioculturali.

All’interno della cornice del progetto I.C.E. - Incubatore di Comunità Educante, sono state elaborate una serie di proposte, sia per i genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado, sia per i genitori degli alunni degli ultimi anni della scuola primaria.

Programma

Martedì 23 febbraio 2021
La scuola al tempo del covid, tra timori e opportunità

Martedì 16 marzo 2021
Game over: uso consapevole dei videogiochi

Martedì 13 aprile 2021
Affettività, sessualità e rischi di esposizione al digitale

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom dalle 18.00 alle 19.30
Per collegarsi alla diretta: www.spazioeco.it

Info:
relazioni@spazioeco.it
genitori@opengroup.eu

Volantino

 

Pubblicato il 
Aggiornato il