Premio Tina Anselmi 2020 a Maria Ghiddi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Premio Tina Anselmi 2020 a Maria Ghiddi

Consegnato il 20 gennaio 2021 il Premio Tina Anselmi 2020, IV edizione, alle donne che si sono distinte per le loro competenze e talenti.

11 le donne premiate nelle varie categorie, dallo sport, al sociale, dall’imprenditoria alla ricerca, all’educazione.

Per la categoria educativa il premio è stato consegnato a MARIA GHIDDI, insegnante dell'Istituto Salvemini di Casalecchio "che si è distinta per l'impegno nella lotta contro i pregiudizi e per l'inserimento in ambito scolastico in stretta relazione con il territorio e attraverso la realizzazione di laboratori finalizzati all'accoglienza e al recupero di studenti in situazioni di disagio".

Premio alla carriera per Maria Luisa Casini, che si è dedicata all’insegnamento in carcere, e a Imelde Fin, operaia sindacalista che si è occupata molto di conciliazione tra vita e lavoro delle donne.

Il Premio Tina Anselmi, giunto alla su IV edizione, è istituito dalle organizzazioni di donne Cif Bologna e Udi Bologna con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale di Bologna.

Il comunicato del Comune di Bologna