Servizio Civile Universale 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizio Civile Universale 2021

È aperto il bando di Servizio Civile Universale 2021.
Scadenza presentazione domande prorogata alle ore 14.00 del giorno 15 febbraio 2021

L'associazione SCUBO cerca giovani tra i 18 e i 28 anni per i propri progetti di Servizio Civile Universale. Sono disponibili 8 progetti per 153 posti in tutta l'area metropolitana bolognese.

È previsto per un anno un impegno di 25 ore la settimana generalmente dal lunedì al venerdì.
Compenso mensile di 439.50 €

Sono 4 i posti disponibili alla Biblioteca comunale "C. Pavese" per il progetto "Biblioteca spazio comune - Le biblioteche oltre i soliti spazi. Portiamo le ricchezze e le attività delle biblioteche in nuovi spazi: parchi, scuole, servizi sanitari e non solo!
Impegno di 25 ore settimanali dal martedì al sabato.

Prove di Inclusione - Costruiamo una comunità solidale e contrastiamo le diverse forme di povertà: sosteniamo le fragilità delle persone attraverso l’ascolto, la relazione, l’inclusione lavorativa e l’aiuto concreto
2 posti - Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia - Servizio Sociale Associato e Ufficio di Piano c/o il Comune di Casalecchio di Reno

Video di presentazione del progetto

Le informazioni di dettaglio sono disponibili nella pagina dedicata