Divieto di scoppi di petardi e simili - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Divieto di scoppi di petardi e simili

Per ridurre i rischi per l'incolumità di persone e animali e il disagio causato ai cittadini dai botti di Capodanno, dalle ore 18 del 24 dicembre 2020 alle ore 7 del 1° gennaio 2021 è vietato lo scoppio di petardi, mortaretti e artifici vari, nonché di ogni tipo di fuoco pirotecnico.

Il divieto è valido in tutti i luoghi pubblici o ad uso pubblico del territorio comunale di Casalecchio di Reno nonché nei luoghi privati da cui possano essere raggiunte o direttamente interessate aree e spazi ad uso pubblico.

È inoltre vietato l'utilizzo, anche in luoghi privati, di fuochi pirotecnici non in libera vendita e senza rispettare le relative istruzioni per l'uso.

Le violazioni all'ordinanza saranno punite con una sanzione pecuniaria compresa tra i 25 e i 500 Euro.

Scarica l'ordinanza n. 53/2020