I servizi della Biblioteca comunale C. Pavese - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

I servizi della Biblioteca comunale C. Pavese

ULTIME NOVITÀ: #ZonaBianca: consulta le regole in vigore dal 15 giugno 2021

#ZonaGialla: consulta le regole in vigore dal 4 maggio 2021

Riapre la sala studio!

Per l'accesso è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ONLINE, accedendo all'area personale del catalogo. Sarà possibile iniziare a prenotarsi da venerdì 30 aprile
Per esigenze di sanificazione, gli/le utenti non potranno spostarsi dalla postazione assegnata ad altre postazioni, e dovranno mantenere i propri oggetti nello spazio di pertinenza della postazione stessa.

L'accesso al 1° piano della Biblioteca è possibile solo su prenotazione. Si può entrare (per un massimo di 20 minuti) e scegliere quello che si preferisce direttamente dagli scaffali.

Orario di apertura della Biblioteca comunale Cesare Pavese
- martedì e giovedì dalle 14.00 alle 19.30
- mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 14.00

Come prenotare l'ingresso al 1° piano
- direttamente dal catalogo attraverso la propria area personale
- mandando un'email a biblioteca@comune.casalecchio.bo.it indicando nome, cognome e codice della tessera
- chiamando il numero 051/598300 attivo dal martedì al sabato negli orari di apertura

Anche in questa fase si può continuare a:
- fare la prenotazione dei documenti (via email o telefono) e venire a ritirarli
- restituire quello che si ha a casa (anche di altre biblioteche di Bologna)
- richiedere e utilizzare il prestito a domicilio DI CASA IN CASA
- richiedere il prestito tramite PIC - Prestito circolante

Restituzione
Per la sola restituzione non è obbligatoria la prenotazione.
All'ingresso della biblioteca è posta una scatola dove effettuare la riconsegna.
Sarà possibile restituire i libri presi in prestito nelle altre biblioteche del Polo Bolognese.

Di casa in casa - Prestito a domicilio
È possibile richiedere la consegna dei prestiti a domicilio (solo per i residenti e domiciliati a Casalecchio) che verrà effettuata dai bibliotecari il giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30.

Informazioni e consulenza bibliografica
Negli orari di apertura i bibliotecari e le bibliotecarie saranno sempre a disposizione per rispondere via email o per telefono a ogni richiesta di informazioni.

Rimangono invariate le norme di buona condotta per il contenimento del virus (mascherina indossata correttamente e obbligo di igienizzarsi le mani).

Biblioteca digitale
Offre l'accesso da remoto a quotidiani, ebook, giornali e riviste, audiolibri e tanto altro ancora.
Il servizio è gratuito ed è disponibile per tutti gli iscritti alla biblioteca. È necessario richiedere le credenziali.

Appuntamenti online
Proseguono online le conferenze, i gruppi di lettura, i webinar.

Cinema Ritrovato / Fuori Sala
Fino a giugno gli iscritti alla biblioteca potranno vedere gratuitamente 1 film al mese sulla piattaforma MyMovies.

biblioteca@comune.casalecchio.bo.it - 051/598300
Canale Telegram di Casa della Conoscenza - Per unirsi al canale: https://t.me/casadellaconoscenza

#LaBibliotecaNonSiFerma