Allerte meteo gialle per neve e freddo estremo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Allerte meteo gialle per neve e freddo estremo

ALLERTA METEO GIALLA PER NEVE
Valida dalle ore 12.00 di giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 00.00 di sabato 13 febbraio 2021
Nella giornata di venerdì 12 febbraio l'ingresso di una perturbazione associata alla irruzione di aria fredda da nord-est porterà un peggioramento con precipitazioni nevose in mattinata sui rilievi centro-occidentali, in estensione nel pomeriggio-sera su tutta la regione.
Le precipitazioni, a carattere debole, saranno nevose fino alla pianura sul settore emiliano mentre in Romagna la quota neve sarà intorno ai 300 metri, in abbassamento fino alla pianura nella serata.
I quantitativi sono previsti attorno a 5-10 cm tra pianura e collina e tra 15-20 cm sulle aree montane. Le aree litoranee ed il
ferrarese potranno essere interessati da fenomeni di acqua mista a neve, o brevi nevicate, senza accumuli significativi al suolo.

Testo completo Allerta meteo 27/2021

Che cosa fare in caso di neve

ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPERATURE ESTREME
Valida dalle 00.00 di sabato 13 febbraio alle ore 00.00 di domenica 14 febbraio 2021

Per la giornata di sabato 13 febbraio è prevista una forte avvezione fredda con massa d'aria proveniente da est che determinerà un marcato abbassamento delle temperature che risulteranno in pianura e collina prossime a 0° C durante l'intera giornata, mentre nelle zone montane risulteranno inferiori a -4°C con punte in serata inferiori a -12°C.
Si segnalano inoltre estese e diffuse gelate sull'intera regione.

Testo completo Allerta meteo 28/2021