Festa di San Martino: 26^ edizione diffusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa di San Martino: 26^ edizione diffusa

Le disposizioni governative in materia di prevenzione del contagio da Covid 19 vietano feste, sagre e assembramenti. Nel rispetto di queste indicazioni, la Festa di San Martino quest’anno non avrà né ristorante né banchetti ma appuntamenti, senza la presenza di pubblico, che verranno trasmessi online.

Aspettando di ritrovarci in presenza, non dimentichiamo che “Martino sarà tra noi con i suoi valori di solidarietà e condivisione. Non perdiamo la speranza ma accendiamola”. Casalecchio Insieme Proloco

Sabato 7 novembre 2020

Ore 18.00 - Online
Inaugurazione Festa di S. Martino
Da Piazza del Popolo, il saluto del sindaco Massimo Bosso e del presidente di Casalecchio Insieme Alessandro Menzani
Con l’accensione delle luminarie
Diretta Facebook sulla pagina Festa San Martino Casalecchio di Reno

Martedì 10 novembre 2020

Ore 18.00 - Online
Presentazione del Lunario Casalecchiese 2021
Periodico sulla storia di Casalecchio curato dallo storico Pier Luigi Chierici e diretto dal giornalista Gabriele Mignardi
Con Paolo Ceroni e Nicodemo Mele
A cura del Servizio Casalecchio delle Culture. Cultura, Comunità e Sport
Prima visione in streaming sulla pagina Facebook e sul Canale Youtube di Casa della Conoscenza

Mercoledì 11 novembre 2020

Ore 11.00 - Chiesa Parrocchiale di S. Martino, via Bregoli, 1
Santa Messa solenne
Posti limitati

Ore 12.00 - Online
9^ edizione PremioGianni Magni” ai casalecchiesi meritevoli
8^ edizione PremioLuigi Masetti” in collaborazione con Confcommercio Ascom e Comitato Commercianti Nuova Piazza e strade adiacenti di Casalecchio di Reno.
Diretta streaming dalla Sala Cerimonie del Municipio sulla pagina Facebook Festa San Martino Casalecchio di Reno

Ore 11.00 - Chiesa Parrocchiale di S. Martino, via Bregoli, 1
Santa Messa solenne
Posti limitati

Giovedì 12 novembre

Ore 18.00 - Online
Presentazione del volume “Quando i bolognesi avevano un Lido a Casalecchio di Reno”
Con gli autori Pier Luigi Chierici e Andrea Papetti e l’editore Roberto Mugavero di Minerva edizioni.
A cura del Servizio Casalecchio delle Culture. Cultura, Comunità e Sport
Diretta Facebook e streaming sulla pagina Fb e sul Canale Youtube di Casa della Conoscenza

Venerdì 13 novembre

Ore 15.00 - Online
San Martino Sport Awards on-air
Una carrellata virtuale delle eccellenze sportive 2020 del territorio di Casalecchio di Reno
A cura del Servizio Casalecchio delle Culture. Cultura, Comunità e Sport in collaborazione con il Servizio Comunicazione e Relazioni esterne
Sul sito www.comune.casalecchio.bo.it e sulla pagina Facebook del Comune di Casalecchio di Reno

E inoltre…

Mostra itinerante “Ensemble Ceramico”
Ispirata alle esagonette della Cappella Vaselli in San Petronio a Bologna, la cui pavimentazione è formata da oltre 1.000 piastrelle esagonali in ceramica, ognuna ornata in modo differente.
A cura di BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio in collaborazione con ASCOM, Casalecchio Insieme, Comune di Casalecchio di Reno.
Evento Facebook

Gadget di San Martino per la solidarietà
Il Piatto di San Martino in terracotta dal tema “Saluti da Casalecchio”, a tiratura limitata
La “mascherina della solidarietà”, insieme a Confcommercio Ascom, il ricavato sarà devoluto al Centro per le Vittime.

Tutti gli aggiornamenti su www.casalecchioinsiemeproloco.org

ATTENZIONE: CHIUSURA UFFICI COMUNALI L'11 NOVEMBRE
Mercoledì 11 novembre
, giorno di San Martino e festa patronale di Casalecchio di Reno, gli uffici comunali sono chiusi.
Aperto il cimitero comunale dalle 8 alle 17.
Aperti gli ambulatori della Casa della Salute.