Manutenzione straordinaria al Ponte di Pace - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Manutenzione straordinaria al Ponte di Pace

Partiranno lunedì 26 ottobre 2020 i sopralluoghi e le prime fasi di accantieramento dei lavori di manutenzione straordinaria al Ponte di Pace che collega via Canale a via dei Mille.

Il ponte ciclo-pedonale, inaugurato il 7 febbraio 2004, necessita di un importante intervento di manutenzione: verrà sostituito l’impalcato, riverniciata la struttura ed eseguita la manutenzione impiantistica.

Per effettuare i lavori in sicurezza, il ponte dovrà quindi rimanere chiuso per tutta la durata del cantiere, dal 26 ottobre per 4 mesi circa, meteo e imprevisti permettendo.

Come percorsi alternativi per chi si sposta a piedi o in bicicletta, il fiume si potrà attraversare a sud da via Porrettana/ponte sul Reno, a nord dal Ponte Giovanni Masi che collega le zone Croce e Garibaldi/Tripoli.

Per poter eseguire i lavori in sicurezza si è resa  necessaria la chiusura temporanea al transito  nel tratto del Parco Fluviale Romainville ricompreso tra il Centro Sociale 2 Agosto e la Pista Polivalente Don Gnocchi.
Per raggiungere la restante parte del Parco Fluviale si suggerisce di utilizzare l'accesso da Via Don Gnocchi.

Visualizza il tratto vietato al transito

Altri cantieri sul territorio