Nuovo sportello informativo e di mediazione a San Biagio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuovo sportello informativo e di mediazione a San Biagio

Nel centro sociale di San Biagio, in via Micca 17, ha aperto uno sportello informativo, rivolto in particolare agli inquilini delle case di edilizia residenziale pubblica, gestito dagli operatori di Open Group che hanno il compito di valorizzare le competenze del territorio e di coinvolgere i cittadini per la creazione di una comunità consapevole e partecipativa.

L'obiettivo è quello di di migliorare le condizioni di convivenza nel quartiere ed in particolare all'interno delle case ERP  intercettando e affrontando i conflitti utilizzando i canali giusti affinché non diventino cronici .

Il nuovo sportello informativo svolge attività di segretariato sociale, orientamento, accompagnamento nella gestione degli alloggi, mediazione di comunità, tutoraggio digitale, mediazione sociale e gestione dei conflitti.

Aperto il:
mercoledì dalle 17.30 alle 19.30