Estate 2020 a Spazio Eco - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Estate 2020 a Spazio Eco

La stagione estiva di Spazio Eco si rinnova nel 2020, anche in relazione alle limitazioni imposte dai protocolli di sicurezza sanitaria.

Art d'Eco – Laboratori per adolescenti
Una nuova summer school gratuita di arti, rivolta a ragazze e ragazzi tra i 12 e i 17 anni, con 8 attività settimanali a tema in programma dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.00, da svolgere nel parco di Spazio Eco:

Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie):
335.7815501 (dal lunedi al venerdi 16.00-18.00) – centrogiovanile@spazioeco.it

icona pdf 16px Scarica il volantino di Art d'Eco
icona pdf 16px Scarica la scheda di iscrizione e il regolamento dal sito di Spazio Eco

La Cucina all'aperto
Dal 3 giugno la Cucina di Spazio Eco ha riaperto con nuovi orari e nuove modalità per garantire il distanziamento tra i tavoli: la sala si sposta nel parco all'aperto, con apertura per aperitivi e cene:

• dal mercoledì al sabato dalle 18.00 alle 23.00
  • la domenica dalle 17.00 alle 22.00.

Dal 22 giugno al 31 agosto, l'orario di apertura sarà invece dal martedì al sabato dalle 18.00 alle 23.00 (chiusura la domenica).

Per consentire la sistemazione degli ospiti del ristorante è obbligatoria la prenotazione telefonica allo 051.4381109 oppure al 346.3008880. Rimane comunque sempre possibile l'opzione take away.
Il menu settimanale della Cucina è pubblicato sul sito web di Spazio Eco.

Inoltre, sabato 11 e giovedì 16 luglio dalle 17.00 due serate di degustazione di birre artigianali con produttori del territorio, con prenotazione obbligatoria agli stessi recapiti telefonici.

" href="http://spazioeco.it/get-your-facts-straight-corso-gratuito/">"Get Your Facts Straight" per adolescenti
Martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 giugno dalle 10.00 alle 12.00 a Spazio Eco un corso gratuito di alfabetizzazione digitale per ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni, incentrato sulle fake news e la loro diffusione nei social media: cos'è la disinformazione, perché è ampiamente presente sui social, come riconoscerla e contrastarla.
L'iscrizione è obbligatoria tramite modulo online.
Il progetto di media literacy "Get Your Facts Straight" è promosso da Open Group e finanziato dall'Unione Europea.
Per informazioni: janice.diamantino@opengroup.eu

" href="http://spazioeco.it/apre-lo-portello-per-genitori-di-figli-digitali/">Sportello "ABC Digitale" per genitori
Dal 9 giugno è stato attivato un nuovo sportello virtuale gestito dagli esperti di Open Group per offrire consulenze gratuite ai genitori di ragazze/i e adolescenti sull'utilizzo degli strumenti digitali (videogiochi, social) – un possibile problema reso più diffuso e pressante dopo le misure di isolamento imposte dalla pandemia.
La mail a cui scrivere è genitori@opengroup.eu

Punto di ascolto online per ragazze e ragazzi
Dal 3 al 19 giugno, lo sportello educativo virtuale per ragazze e ragazzi sarà attivo il lunedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30, sempre tramite la pagina Facebook, su Whatsapp (335.7815501) e su Skype (centrogiovanile@spazioeco.it).
Lo sportello è sospeso dal 22 giugno 2020.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.spazioeco.it e sulla pagina Facebook di Spazio Eco