Mente Locale - Visioni sul territorio 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Mente Locale - Visioni sul territorio 2020

Per la prima volta nel 2020 il Comune di Casalecchio di Reno aderisce come partner a Mente Locale – Visioni dal territorio, il primo festival italiano a dedicarsi, sin dal 2013, al racconto del territorio attraverso l'audiovisivo, organizzato da Associazione culturale Carta Bianca.

Per questa VII edizione le proiezioni e le premiazioni sono in programma dall'11 al 15 novembre 2020, ma saranno anticipate da appuntamenti diffusi nel Modenese (Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro e Vignola) e nel Bolognese (Casalecchio di Reno, Loiano e Valsamoggia).
A Casalecchio di Reno, l'appuntamento è per venerdì 7 agosto alle ore 21.00 alla Casa delle Acque di via Lido 15, con la proiezione di Alla ricerca di Europa (Italia, 2019 – 63') di Alessandro Scillitani e l'incontro con l'autore.
L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti: 391.7046783 (anche WhatsApp) – casadelleacque@gmail.com
Maggiori informazioni sulla serata

Il bando di partecipazione per le opere audiovisive italiane e straniere è aperto fino al 13 settembre 2020, con in palio numerosi premi in denaro e menzioni speciali.
icona pdf 16px Scarica il regolamento del concorso con il dettaglio dei premi dal sito del festival

Inoltre, fino al 31 ottobre 2020 è aperto il contest "Grand Tour Emil Banca – Il cuore nel territorio", con in palio due premi da 250 euro ognuno per le categorie fotografie e video.
Per partecipare basta caricare sul proprio profilo Instagram immagini o brevi video di Parma e dintorni, Appennino bolognese e reggiano e pianura bolognese:

Il festival è organizzato da Associazione culturale Carta Bianca, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, EmilBanca, Città di Vignola, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano e Liberex e con il patrocinio del Segretariato regionale per l'Emilia-Romagna del MiBACT.

Per maggiori informazioni sul concorso e sul festival: www.festivalmentelocale.it