Buon futuro! - Chiusura dell'anno scolastico al Parco della Chiusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Buon futuro! - Chiusura dell'anno scolastico al Parco della Chiusa

 

L'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Centro, Ceretolo e Croce, ha dato la disponibilità ad utilizzare il Parco della Chiusa come cornice per ospitare "Buon futuro!", il saluto, in presenza anche se nel rispetto della distanza interpersonale, delle ultime classi delle primarie e delle secondarie di primo grado di Casalecchio di Reno (in totale 29).

A causa del maltempo previsto per lunedì 8 giugno, il saluto delle 9 classi dell’Istituto comprensivo Ceretolo (4 delle medie Moruzzi e 5 delle elementari Viganò) viene spostato a giovedì 11 giugno con un cambio di orario, i saluti si svolgeranno infatti tutti durante la mattinata, tra le 8.30 e le 13.00, mezz’ora per ogni classe.

Gli eventi che riguardano gli Istituti comprensivi Croce e Centro rimangono fissati rispettivamente per martedì 9 e mercoledì 10 giugno.

Sottolineiamo comunque che, in caso di pioggia, gli eventi si considerano annullati e verranno comunicate le modalità per l’eventuale recupero.

Si tratta per l’IC Croce (9 giugno) di 6 classi per le primarie (4 delle XXV Aprile e 2 delle Ciari) che si vedranno la mattina tra le 9.00 e le 12.00 e 6 classi per le secondarie di primo grado Galilei che si troveranno tra le 12.00 e le 16.00 sempre a intervalli di mezz’ora l’una dall’altra (con una pausa nella fascia del pranzo).
Causa pioggia, l'evento del 9 giugno è stato interrotto, il saluto delle classi 3D, 3E, 3F della scuola Galilei verrà recuperato giovedì 11 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

L’IC Centro (10 giugno) prevede invece il saluto di 4 classi per la primaria (2 delle Carducci e 2 delle Garibaldi) tra le 8.30 e le 11.00 e 4 per la secondaria di primo grado Marconi tra le 11.15 e le 15.15 (con una pausa tra le 13.15 e le 14.45).

Saranno presenti all’iniziativa il sindaco Massimo Bosso, l'assessore a Scuola e Infanzia Concetta Bevacqua e i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi: Enrico Battisti (I.C. Ceretolo), Virna Venturoli (I.C. Croce) e Andrea Sallese (I.C. Centro).

Punto di ritrovo
Il punto di ritrovo per le classi è, all’ora indicata, presso il Cedro Monumentale vicino a Corte San Gaetano.
Come indicato nel volantino, famiglie e studenti seguiranno due percorsi diversi per l’arrivo e l’uscita, in modo tale da non creare assembramenti.

L’Amministrazione comunale sta pensando a come organizzare un saluto anche per i più piccoli che terminano il percorso della scuola dell’infanzia.

icona pdf 16px Scarica il nuovo volantino di "Buon futuro!" con gli appuntamenti per ogni classe
icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa aggiornato


Pubblicato il 
Aggiornato il