Coronavirus: orari in vigore fino al 17 maggio 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Coronavirus: orari in vigore fino al 17 maggio 2020

Per il contenimento della diffusione del Coronavirusfino a domenica 17 maggio 2020 compreso sono in vigore sospensioni e riduzioni degli orari di apertura al pubblico dei servizi comunali, insieme a limitazioni straordinarie per l'accesso agli uffici del Municipio.

Per le persone in condizione di fragilità costrette al proprio domicilio, sono già stati attivati o sono in via di attivazione, in collaborazione con le associazioni di volontariato e altri soggetti pubblici e privati, numerosi servizi dedicati.

È necessario contattare preventivamente gli uffici via telefono o mail per verificare l'effettiva necessità di presentarsi fisicamente presso gli sportelli

Sede Municipale - via dei Mille 9
40033 Casalecchio di Reno BO

Call center, Punto Accoglienza, Ritiro atti
Il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata presso il municipio è ancora possibile, ma nel caso l'utente abbia effettivamente terminato le scorte (anche con soli 3 o 4 sacchi si può andare avanti un mese). In caso di esaurimento dei sacchi azzurri (carta) o arancioni (sfalci), è consigliato - se possibile - di attendere la fine del periodo di limitazioni per il ritiro di nuove scorte
tel. 800 011 837 (solo da rete fissa) - 051 598 111 (il centralino telefonico risponde da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e sabato dalle 8.30 alle 12.00)
Apertura al pubblico sede municipale: dal lunedì al sabato 9.00 - 12.00

SEMPLICE - Sportello Polifunzionale per i Cittadini
tel. 800 011 837 (solo da rete fissa) - 051 598 111 - fax 051 598 200
semplice@comune.casalecchio.bo.it
dal lunedì al sabato: 9.00 - 12.00

Sportello Anagrafe
cambio residenza, rinnovo dimora abituale cittadino extracomunitario, cancellazione per irreperibiltà
su appuntamento – prenota
La richiesta delle CIE avviene solo su appuntamento in caso di smarrito/furto/deterioramento e l'utente non abbia altri documenti di identità riconoscimento (ai sensi dell'art. 104 DPCM del 17/03/2020, "La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati  da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data [del 17 marzo 2020] è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento")

Sportello Stato Civile
- per tutte le pratiche esclusa registrazione decessi:
su appuntamento – prenota
- solo per registrazione decessi:
dal lunedì al sabato: 9.00 - 12.00
- Gli utenti che devono effettuare dichiarazioni di nascita possono accedere allo Sportello di Stato Civile anche senza appuntamento

Sportello Entrate - Tributi
su appuntamento – prenota
Si invita a contattare il Servizio Entrate tramite e-mail (entrate@comune.casalecchio.bo.it) o telefonicamente (051.598245, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00).
Differimento termini di pagamento COSAP, ICP e TARI

Sportello Raccolta Differenziata
Apertura solo per consegna kit a nuovi residenti, con invio dallo Sportello Anagrafe

Riapre dal 4 maggio prossimo la Stazione ecologica sovracomunale (via Roma 65, Zola Predosa) con orari prolungati per evitare assembramenti. I dettagli nella pagina dedicata.

Ancora chiuso invece il  Punto di raccolta temporaneo presso la Stazione FS Garibaldi

Normativa in tema di rifiuti in vigore dal 23 marzo fino alla cessazione dello stato di emergenza sanitaria:
Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 43/2020
La raccolta porta a porta è regolare: in questa fase emergenziale i cittadini sono invitati a esporre i rifiuti in base al calendario stabilito entro le ore 20.00.

Sportello Professionisti e Imprese
Segreteria
consultazione e ritiro copie pratiche edilizie, ritiro condoni e permessi di costruire
su appuntamento fissato dall'ufficio