#Diamociunazampa... Non dimentichiamoci dei nostri amici a quattro zampe! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

#Diamociunazampa... Non dimentichiamoci dei nostri amici a quattro zampe!

#Diamociunazampa: una colletta di prodotti per animali destinati alle famiglie in difficoltà proprietarie di animali

In questo periodo di emergenza sono molte le famiglie che si sono ritrovate di punto in bianco senza più risorse o con risorse ridotte e che oggi hanno bisogno di aiuto.

Per questo motivo nasce il progetto #Diamociunazampa, con il contributo dell'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia, delle Amministrazioni comunali, dell'Associazionismo locale e coordinato dall'Emporio Solidale "Il Sole".

Si tratta di una colletta di prodotti per animali da compagnia delle famiglie in difficoltà in seguito all'emergenza Covid-19 seguite dai servizi sociali.

I contenitori per donare si trovano nei seguenti punti vendita specializzati:

• Zoogiardineria - via 63° Brigata Bolero, 1
  • Arca di Noé - via Porrettana, 424
  • Cocoricò - via Porrettana, 522

Tutto il sistema si basa sui volontari delle associazioni: Emporio Solidale Il Sole, Pubblica Assistenza Casalecchio di Reno, Pubblica Assistenza Sasso Marconi, Croce Rossa Italiana, Polisportiva Masi, Associazione Emiliani – Brutti ma Buoni, Associazione Protezione Civile Valsamoggia e le varie Caritas territoriali.

Locandina #Diamociunazampa

Ricordiamo anche che nei negozi per animali del territorio potete trovare contenitori per la colletta alimentare anche a favore delle associazioni Amici dei Mici e Qua la Zampa che si occupano rispettivamente delle oasi feline e di cani da adottare.