Dona la spesa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dona la spesa

 

Per rispondere come comunità all'emergenza Coronavirus, i Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia hanno attivato un nuovo progetto di solidarietà con Coop Alleanza 3.0 ed Emporio Solidale "Il Sole".

Con "Dona la spesa", è possibile contribuire alle necessità alimentari di persone e famiglie in difficoltà economica del territorio con una "spesa sospesa" da 1 o 5 euro oppure, per i soci Coop, devolvendo 100 o 500 punti.

Le donazioni sono attive nei punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bazzano, Borgonuovo, Casalecchio di Reno, Crespellano e Sasso Marconi.

Il ricavato sarà destinato all’Emporio Solidale "Il Sole" che sta coordinando aiuti alimentari che, assieme ad altre associazioni del territorio dell'Unione Reno Lavino Samoggia, riguardano circa 400 nuclei familiari, di cui tra i 160 e i 180 solo a Casalecchio di Reno.

Per maggiori informazioni è possibile chiedere informazioni alla cassa.

Nel 2019 il progetto "Dona la spesa" di Coop Alleanza 3.0 ha coinvolto oltre 330 punti vendita e circa 400 associazioni, raccogliendo oltre 500 tonnellate di merce per un valore stimato di oltre un milione di euro.

icona pdf 16px Scarica il volantino di "Dona la spesa"

 

Pubblicato il 
Aggiornato il