Fase di attenzione per gli incendi boschivi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Fase di attenzione per gli incendi boschivi

L'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in base anche all'andamento delle condizioni meteoclimatiche, ha prorogato fino a giovedì 5 marzo 2020 la fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale precedentemente attivata dal 14 al 27 febbraio.
Questo considerate le condizioni particolarmente critiche della vegetazione e le condizioni climatiche, con duratura assenza di piogge e quindi giornate molto secche che portano a condizioni molto pericolose il materiale vegetale di risulta dei lavori agricoli e forestali.

Si raccomanda cautela nel bruciare stoppie, legname e altri residui vegetali, evitando di farlo nelle giornate ventose e dopo le ore 11.00.

I servizi territoriali dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile provederanno ad informare i Comuni e le Unioni di Comuni afferenti al loro territorio di competenza affinchè questi attivino misure di informazione  e prevenzione in merito al pericolo di incendi boschivi.