Cioccola-ti-amo: 11ma edizione della Festa del Cioccolato artigianale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cioccola-ti-amo: 11ma edizione della Festa del Cioccolato artigianale

Sabato 8 e domenica 9 febbraio l'associazione nazionale dei maestri cioccolatieri CiocchinBO e la società cooperativa Eventi, in co-progettazione con il Comune di Casalecchio di Reno, riportano in centro città cioccolato e cioccolata di alta qualità, prodotti da 10 maestri cioccolatieri provenienti da centro e nord Italia.

L'inaugurazione dell'11ma edizione di Cioccola-ti-amo. La festa del cioccolato artigianale è prevista sabato 8 febbraio alle ore 9.30 in Piazza del Popolo alla presenza di Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, dell’assessore Infanzia e Scuola Concetta Bevacqua, di Giuseppe Sartoni, presidente dell'Associazione CiocchinBo, e Mirko Aldrovandi, presidente di Eventi.
Subito dopo il taglio del nastro partenza sprint con la camminata benaugurante aperta a tutti Ciocco-run, guidata da Polisportiva Masi Nordic Walking, CSI e AVIS.

Anteprima martedì 4 febbraio alle 20 con la degustazione al Ristorante Tramvia con il cioccolato di alta qualità di Arlotti e Sartoni e i vini della Cantina Le Rocche Malatestiane, con ricavato devoluto in beneficenza per AVIS.

I più grandi potranno invece cimentarsi nel grande gioco collettivo della Cioccoricetta, inviando ad Eventi le proprie ricette a base di cioccolato o cacao, in palio diversi chili di cioccolato.

Tema di quest'anno l'abbinata cioccolato e caffè, che vede tra l'altro in programma:
- la sfida tra dieci cioccolatieri per la migliore pralina al cioccolato e caffè sabato 8 febbraio alle ore 11.30 presso il Ristorante Tramvia
- il laboratorio didattico con assaggi a cura dell'Istituto Alberghiero "Veronelli" di Casalecchio-Valsamoggia in Piazza del Popolo

Ritorna anche quest'anno la mostra Cioccolato e storia della collezione "Quadri - Venturi" in Piazza del Popolo con cimeli militari e civili legati al mondo dolciario nella prima metà del '900. Maggiori dettagli sull'evento Facebook

Non mancheranno infine spettacoli, animazioni, giochi e gonfiabili che allieteranno i visitatori della festa.

Menu a base di cioccolato da SfogliaRina e al ristorante Tramvia in via Marconi.
Inltre iI commercianti aderendo all’iniziativa del cioccolatino con il cuore di San Valentino, promuovono la festa dalla settimana prima, addolcendo i clienti vecchi e nuovi.

La due giorni più golosa dell'anno sarà preceduta da 3 pomeriggi di laboratori sul cioccolato organizzati per 3 scuole primarie della città in collaborazione con LInFA.

Info e programma

Evento Facebook