Pillole di movimento 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pillole di movimento 2020

Decima edizione per l'iniziativa che regala prove gratuite di benessere promossa da UISP Bologna e dalle Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma di Bologna.

Con Pillole di movimento dal 16 gennaio vengono distribuite 22.000 scatole con suggerimenti per la salute e un buono per svolgere gratuitamente un mese di attività entro il 31 marzo 2020, presso una delle società sportive che partecipano al progetto.

Ogni scatola contiene:
- il “bugiardino”: informativa contenente l’elenco delle società che aderiscono al progetto e delle attività motorie che le stesse mettono a disposizione per un mese e una campagna di promozione della salute a cura dell’Azienda Sanitaria USL
- l'informativa medico-scientifica a cura dell’AUSL che illustra i benefici del movimento come stile di vita giocando con il prefisso della città 051

Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni, in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica, che non risultino già iscritte da settembre 2019 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare il buono.
Occorre contattare le segreterie delle Polisportive, delle palestre e delle piscine per conoscere i termini della promozione, le attività e gli orari disponibili. La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione.
L’attività gratuita del mese in omaggio terminerà per tutti il 31 marzo 2020.

A Casalecchio di Reno aderiscono la Farmacia Marconi, in via Marconi, 47, e la Farmacia Cimabue, in via Porrettana, 385/2, mentre la società sportiva presso cui è possibile usufruire del buono nella nostra città è la Polisportiva Masi.

Locandina farmacie