Lavori in corso - 13-19 gennaio 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - 13-19 gennaio 2020

 

Spostamento mercato Toti - lavori di adeguamento
Sono in via di completamento i lavori di adeguamento della parte di parcheggione che va da via Piave verso il cavalcavia ferroviario per consentire, a partire da mercoledì 15 gennaio, lo spostamento del mercato settimanale Toti dal Piazzale Levi-Montalcini al parcheggione di fianco alla Casa della Conoscenza e al parcheggio del Cavalcavia. Durante lo svolgimento del mercato è comunque previsto che alcuni stalli sosta di fronte alla sede della Polizia Locale Reno Lavino rimangano a disposizione del pubblico. Pertanto, dal 15 gennaio, ogni mercoledì, su tutta l'area occupata dal mercato, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 16. I parcheggi più vicini sono: Piazza Stracciari, parcheggi via dei Mille e via dello Sport (zona Municipio), parcheggio della stazione Garibaldi Meridiana. 
Lo spostamento del mercato, approvato dal Consiglio comunale nel corso della seduta di giovedì 19 dicembre 2019, si è reso necessario per consentire ad Anas di svolgere nel Piazzale Levi-Montalcini l'attività di bonifica bellica collegata alla Nuova Porrettana, l'avvio di queste operazioni è ancora in corso di valutazione.
Guarda la foto dei lavori 
icona pdf 16px Scarica il volantino sullo spostamento del mercato (segnalazione divieto di sosta)
icona pdf 16px Scarica l'ordinanza n. 1 del 10 gennaio 2020

Riqualificazione ex albergo Pedretti
Completate le fasi di demolizione, sono in corso le attività amministrative propedeutiche alla bonifica bellica per la riqualificazione dell'ex albergo Pedretti nel centro della città, tra Piazza del Popolo e via Porrettana. I lavori non prevedono interruzioni alla circolazione pedonale e veicolare.
Nella seduta del 17 dicembre 2019 la Commissione per la qualità architettonica e del paesaggio ha dato il via libera al progetto di massima per l'edificio che prenderà il posto dell'ex albergo Pedretti
Scarica il rendering del progetto

Chiusura notturna del tratto finale di via Allende
Per i lavori connessi con la chiusura dell'area sosta nomadi fino a lunedì 30 marzo 2020, tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 6.00, è disposto il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, nel tratto finale di via Allende, tra l'accesso al civico 11 e l'inizio della strada privata SAPABA.
icona pdf 16px Scarica l'ordinanza n. 284 del 18 dicembre 2019

Chiusura ai mezzi pesanti di via Stazione e parcheggio Stazione Garibaldi
Per consentire lo svolgimento di lavori nell'area fino a domenica 1 marzo 2020 per gli automezzi con massa superiore alle 3.5 tonnellate (eccetto i mezzi adibiti a servizi di pubblica utilità) è disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su via Stazione e sul relativo parcheggio pubblico a servizio della Stazione Garibaldi.
icona pdf 16px Scarica l'ordinanza n. 291 del 23 dicembre 2019

Nuovo collegamento ciclo-pedonale Ceretolo
In corso dal luglio 2019 i lavori di realizzazione del collegamento ciclo-pedonale tra i tratti esistenti nella zona della stazione SFM Ceretolo (Meridiana) e al parco della Fabbreria (Ceretolo/Riale).
Il nuovo collegamento di 430 metri, in parte su percorso dedicato e in parte su carreggiata, correrà in fregio alla ferrovia Bologna-Vignola, passando per le vie Podgora, del Carso e Sabotino, per arrivare a collegarsi con il parco della Fabbreria e da lì con la zona Arcobaleno e Zola Predosa.
La conclusione dei lavori, finanziati entro il Piano Periferie coordinato dalla Città metropolitana di Bologna, è prevista entro gennaio 2020.
icona pdf 16px Scarica la mappa dell'area interessata dai lavori per il collegamento ciclabile

Sostituzione contatori e-distribuzione
e-distribuzione, il distributore dell'energia elettrica sul territorio, sta procedendo a una massiva campagna di sostituzione dei contatori in tutta la provincia bolognese. A Casalecchio di Reno sono interessati circa 20.000 contatori.
e-distribuzione informa i cittadini con avvisi apposti vicino all'ingresso delle abitazioni coinvolte; è inoltre disponibile una mappa online con la pianificazione delle sostituzioni, consultabile in base all'indirizzo.
Tutti i dettagli sui nuovi contatori e sulla campagna di sostituzione

Chiusura corsello pedonale Ceretolo /Orti
Per motivi di sicurezza legati alla ripresa dei lavori necessari alla realizzazione di un nuovo fabbricato presso il Centro sociale Ceretolo / Orti di via Montesole, che comportano anche l'utilizzo di mezzi pesanti, dal 15 novembre 2019 è interrotto il corsello pedonale tra il parcheggio orti/campo sportivo di via Monte Sole e via Bazzanese.
Durante lo svolgimento dei lavori saranno posizionate transenne alle estremità del corsello pedonale, che saranno rimosse a fine giornata o nel caso in cui l'impresa non dovesse avere la necessità di occupare il corsello.
icona pdf 16px Scarica il volantino relativo al cantiere di Ceretolo

Lavori nell'area ex Poliambulatorio di via Garibaldi
Proseguono i lavori nel comparto dell'ex Poliambulatorio di via Garibaldi, legati anche alla rigenerazione urbana degli spazi pubblici della zona frutto di un percorso partecipato.
Fino al 31 ottobre 2020 in via Cavour (lato sinistro) fino all’intersezione con via Manin, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, sul lato dell’occupazione, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori
icona pdf 16px Scarica la mappa e il rendering del progetto di rigenerazione urbana degli spazi pubblici nell'area ex Poliambulatorio Garibaldi
icona pdf 16px Scarica l'ordinanza n. 269 del 26 novembre 2019

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber e Flash Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce, che proseguiranno fino a febbraio 2020. Nelle vie interessate dai cantieri sono disposti il divieto di sosta 0-24 e il limite di velocità di 30 km/h.
Per informazioni dettagliate sui lavori di Open Fiber visita la pagina dedicata
Per contattare Open Fiber: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
Per segnalare problematiche relative alle proprietà private: e-mail dba-mw-ftth-bo-dl@dbagroup.it

Cantiere via Andrea Costa
In relazione al cantiere edile in corso in via Andrea Costa, 24, fino a lunedì 20 febbraio 2020 sono in vigore modifiche temporanee alla circolazione nelle vie Andrea Costa, Ercolani e limitrofe in occasione del transito di veicoli di grandi dimensioni ed eccezionali diretti al cantiere:
1. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi, sui due lati per una lunghezza massima di metri 40, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
2. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via A. Costa , tratto compreso tra via Ercolani e fine della via, sui due lati per una lunghezza massima di metri 20, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
3. Inversione del senso di marcia nella via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi.
Per segnalazioni: polizialocale@unionerenolavinosamoggia.bo.it
icona pdf 16px Scarica l'ordinanza n. 11 del 15 gennaio 2019


Pubblicato il 
Aggiornato il