Contributo affitto 2019: domande fino al 13 marzo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Contributo affitto 2019: domande fino al 13 marzo

È pubblicato sul sito di ASC InSieme, l’Azienda Servizi per la Cittadinanza che gestisce i Servizi alla Persona per i Comuni dell'Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia, l'avviso pubblico per la concessione di contributi economici in favore di conduttori di alloggi per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione

Le domande di contributo si possono presentare da venerdì 10 gennaio a venerdì 28 febbraio 2020 presso gli Sportelli sociali dei Comuni dell’Unione oppure, per i possessori di posta elettronica certificata, via PEC all’indirizzo insiemeaziendaspeciale@legalmail.it
ATTENZIONE:
La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha prorogato la scadenza per la presentazione delle domande a venerdì 13 marzo 2020 entro le ore 23.59.

Ogni Sportello Sociale riceverà solo le domande dei residenti del Comune in cui si trova.
I residenti di Casalecchio di Reno dovranno invece fare domanda presso Semplice Sportello Polifunzionale.

Non può presentare domanda chi è componente di nucleo familiare beneficiario di Reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.

Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione e il procedimento di formazione della graduatoria definitiva unica di Unione sarà concluso entro il 30 aprile 2020 con graduatoria pubblicata sul sito di Asc InSieme.

Il “Fondo affitto” verrà destinato a nuclei familiari con ISEE compreso fra € 3.000 e € 17.154 e un canone mensile di affitto non superiore a € 700.
Per poter presentare la domanda sarà sufficiente produrre entro la scadenza del bando, in attesa dell’arrivo della dichiarazione ISEE vera e propria, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.), rilasciata dai CAF autorizzati al momento della presentazione da parte del cittadino della documentazione per ottenere l'ISEE.

Dal 3 febbraio 2020 è anche possibile ottenere l'attestazione ISEE compilando il modulo dell'ISEE precompilato sul sito dell'INPS.

L'avviso e la modulistica sono disponibili sul sito di ASC InSieme

Volantino informativo