Contributo affitto 2019: pubblicato il bando - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Contributo affitto 2019: pubblicato il bando

È pubblicato sul sito di ASC InSieme, l’Azienda Servizi per la Cittadinanza che gestisce i Servizi alla Persona per i Comuni dell'Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia, l'avviso pubblico per la concessione di contributi economici in favore di conduttori di alloggi per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione

Le domande di contributo si possono presentare da venerdì 10 gennaio a venerdì 28 febbraio 2020 (salvo proroghe) presso gli Sportelli sociali dei Comuni dell’Unione oppure, per i possessori di posta elettronica certificata, via PEC all’indirizzo insiemeaziendaspeciale@legalmail.it

Ogni Sportello Sociale riceverà solo le domande dei residenti del Comune in cui si trova. I residenti di Casalecchio di Reno dovranno invece fare domanda presso Semplice Sportello Polifunzionale.

Non può presentare domanda chi è componente di nucleo famigliare beneficiario di Reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.

Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione e il procedimento di formazione della graduatoria definitiva unica di Unione sarà concluso entro il 30 aprile 2020 con graduatoria pubblicata sul sito di Asc InSieme.

Il “Fondo affitto” verrà destinato a nuclei familiari con ISEE compreso fra € 3.000 e € 17.154 e un canone mensile di affitto non superiore a € 700.
Per poter presentare la domanda sarà sufficiente produrre entro la scadenza del bando, in attesa dell’arrivo della dichiarazione ISEE vera e propria, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.)

L'avviso e la modulistica sono disponibili sul sito di ASC InSieme

(pdf)
Volantino informativo (pdf)