SOS Digitale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

SOS Digitale

 

Lo storico progetto "SOS Computer", che da anni svolge attività di alfabetizzazione digitale gratuita in Casa della Conoscenza, si evolve in "SOS Digitale".
Tutti i martedì, mercoledì e giovedì, dalle 14.30 alle 16.00, è possibile incontrare un gruppo di facilitatori digitali, studentesse e studenti dell'ITCS "G. Salvemini" di Casalecchio di Reno, per imparare a conoscere Internet e i suoi strumenti, anche e soprattutto in modalità mobile: l'uso degli smartphone, dei tablet e delle app, della messaggistica WhatsApp, il motore di ricerca Google e le sue applicazioni come Maps.
Gli incontri sono a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria. Per avere informazioni e prenotarsi, è necessario rivolgersi alla Biblioteca C. Pavese: 051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it.

"SOS Digitale" è curato dalla Biblioteca C. Pavese, in collaborazione con l'ITCS "G. Salvemini" e con il progetto PEI – Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna, entro le iniziative di Agenda Digitale Emilia-Romagna organizzate sul territorio del Punto PEI Unione Reno Lavino Samoggia: corsi e incontri tematici per "Cittadini 100% digitali".

icona pdf 16px Scarica la locandina di "SOS Digitale"

 

Informazioni e iscrizioni:
Casa della Conoscenza – Biblioteca Comunale C. Pavese
via Porrettana 360
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


Per un approfondimento sulle attività di alfabetizzazione digitale in Casa della Conoscenza, leggi i post pubblicati da Pane e Internet il 24 gennaio 2015 sulla piattaforma Medium:
"SOS Computer: in biblioteca il digitale è sempre più facile"
"Casa della Conoscenza: il senso della biblioteca per la rete"


Pubblicato il 
Aggiornato il