Politicamente Scorretto - XV edizione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Politicamente Scorretto - XV edizione

 

Si svolge dal 18 al 24 novembre 2019 a Casalecchio di Reno la XV edizione di Politicamente Scorretto, quest'anno dal titolo "Oltre il muro? Memoria, impegno civile e legalità".

Politicamente Scorretto è il progetto culturale ideato dal Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con Carlo Lucarelli, in accordo con la Regione Emilia-Romagna e in partnership con Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, con Avviso Pubblico - Enti Locali e Regioni contro le mafie, ATER Circuito Regionale Multidisciplinare e con OPENGROUP

Politicamente Scorretto aderisce a due iniziative di sensibilizzazione sulla ricerca e la cura del cancro.
Nella notte fra giovedì 21 e venerdì 22 novembre il Municipio sarà illuminato di viola per  la Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas, in adesione alla campagna di Associazione Nastro Viola per la sensibilizzazione su una delle patologie oncologiche più aggressive e con maggiore tasso di mortalità.
Nel pomeriggio di sabato 23 novembre Casa della Conoscenza sarà decorata di palloncini bianchi per Illumina novembre, il mese di sensibilizzazione sul cancro al polmone, in adesione alla campagna di Alcase Italia per far conoscere le nuove terapie e possibilità di trattamento.

Il programma completo è online sul sito www.politicamentescorretto.org

Programma dettagliato degli eventi

Pubblicato il 
Aggiornato il