Vietato ai Maggiori 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vietato ai Maggiori 2019

Parte il 31 ottobre 2019, con gli appuntamenti per Halloween, la 15^ edizione consecutiva di "Vietato ai Maggiori", la rassegna per bambini e famiglie ideata dalla Biblioteca C. Pavese.
In programma fino a dicembre, nei fine settimana e non solo, diversi appuntamenti per bambine/i e ragazze/i, in particolare per le fasce di età più piccole – mentre da gennaio 2020 in arrivo nuove iniziative per le/i più grandi!

Halloween
Doppia iniziativa nel pomeriggio della notte più spaventosa dell'anno, giovedì 31 ottobre 2019:
"Chi ha paura dei mostri?", narrazione/laboratorio da 4 a 7 anni con Elena Musti - Coop. Soc. Le Pagine – Gratuito con prenotazione obbligatoria – POSTI ESAURITI
"Libretto o scherzetto?" per tutte le età (purché in maschera!) – Accesso libero

Laboratori
Tre pomeriggi alla scoperta di sensi, suoni e sentimenti per bambine/i da 3 a 6 anni con Nuovegenerazioni Coop. Soc.:
Sabato 16 novembre 2019: Cos'hai sentito? Giocare con-tatto!
Sabato 30 novembre 2019: Il mio corpo suona
Sabato 14 dicembre 2019: Emozioni in gioco
Per tutti gli appuntamenti, in Sala Seminari, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (è possibile prenotarsi 15 giorni prima della data di ogni appuntamento).

International Games Day
Sabato 9 novembre 2019 torna un pomeriggio con i giochi da tavolo, tra "classici" e novità all'avanguardia con associazione "4 Tribes" e "Room 342", aperti a bambine/i, ragazze/i e adulti da 6 a 99 anni.
Appuntamento dalle 16.00 alle 19.00 tra Piazza delle Culture e Sala Seminari, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Inoltre, dal 23 ottobre 2019 riprendono gli appuntamenti di "Io leggo a te, tu leggi a me...", giunti alla nona stagione: tutti i mercoledì pomeriggio alle 17.00 le più belle storie per l'infanzia scelte e raccontate dal Gruppo lettori volontari della Biblioteca tra tappeti e cuscini, per bambine/i da 2 a 5 anni, nell'ambito del progetto nazionale Nati per Leggere e con ingresso libero.

icona pdf 16px Scarica il cartoncino ottobre/dicembre 2019 di "Vietato ai Maggiori"

Per informazioni e prenotazioni:
Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it