Festa degli Angeli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa degli Angeli

Si svolgerà domenica 6 ottobre, a partire dalle ore 11 e fino al tardo pomeriggio al Parco Rodari, la quinta edizione della Festa degli Angeli, la manifestazione nata per dire grazie alle Forze Armate, alle Forze dell'Ordine e alla Protezione Civile.

Saranno presenti Esercito, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna, Polizia Locale Reno Lavino, Protezione Civile, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Associazione Nazionale Alpini, Guardie Ecologiche Volontarie, Radio Amatori Casalecchio.

Nel corso della giornata sarà possibile assistere alle dimostrazioni delle varie Specialità e dei Corpi speciali, compresa una dimostrazione in elicottero.

Fra le varie attrazioni per grandi e piccini, ci saranno il Lince, il veicolo blindato dell'Esercito, il robot per il disinnesco degli ordigni, la Polizia scientifica con tutta la sua strumentazione, Pompieropoli, la città dei pompieri, la voliera dei droni, le simulazioni di rianimazione della Croce Rossa Italiana e il Truccabimbi.

Modifiche alla sosta ell'area circostante la festa
Dalle ore 6 alle ore 18 nel tratto di via Porrettana che congiunge alla Casa della Salute (piazzale Rita Levi Montalcini) dalla Rotonda Biagi e nell’Area del parcheggio adiacente il Parco Rodari, poichè verrà anche usata per le esercitazioni degli elicotteri:
- divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati nel tratto di via Porrettana che la congiunge alla Casa della Salute;
- divieto di sosta con rimozione forzata dell’area di parcheggio adiacente il Parco Rodari (di fronte all’Ufficio Postale di via Porrettana, 376)
- divieto di transito per tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di Pronto soccorso,
Emergenza, Guardia medica, Polizia, residenti e autorizzati.
Scarica l'ordinanza

ore 11.00 - Apertura della Festa

ore 12.30 - Saluti delle Autorità: interverranno il sindaco Massimo Bosso, l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Paolo Nanni, il vice presidente della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, la vice prefetto Sandra Pellegrino

ore 13.00 - Una pasta per tutti, pranzo da campo gratuito

ore 14.30-17.30 - Intrattenimenti per bambini e adulti

ore 16.00 - Taglio della torta

La Festa sarà seguita in diretta da Punto Radio.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Polizia Locale Reno Lavino e il Gruppo Alpini Casalecchio di Reno - Sasso Marconi

Programma dettagliato

Evento Facebook