Stagione teatrale 2019/2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Stagione teatrale 2019/2020

Presentata la stagione multidisciplinare 2019/2020 con cui il Teatro comunale Laura Betti, gestito in convenzione con ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna: "un concerto elementare" che unisce e armonizza appuntamenti di musica, danza e prosa per un totale di 13 spettacoli in abbonamento e 6 fuori abbonamento, per confermare e migliorare, nel segno della qualità della propria proposta culturale, il successo di pubblico crescente negli scorsi anni e ormai esteso anche oltre l'ambito metropolitano.
Un teatro sempre meno "di ospitalità" e sempre più "di progetto", che estende sul territorio il lavoro intorno a ogni appuntamento in scena; un teatro "vivo", che a decine di spettacoli – entro la stagione multidisciplinare, con le "Leggere visioni" del teatro scuola, le rassegne per le famiglie e il cartellone dialettale – aggiunge laboratori, residenze e altri progetti che lo mantengono aperto (quasi) tutti i giorni; un teatro "accessibile", con prezzi (specie in abbonamento) tra i più bassi del panorama bolognese.

La stagione si aprirà fuori abbonamento con la danza di Stereotypes Game, in collaborazione con Gender Bender (26-27 ottobre), mentre il primo spettacolo in abbonamento è con Overload (7 novembre), Premio Ubu Spettacolo dell'anno 2018.
A seguire, sul palco di Casalecchio protagonisti della migliore prosa italiana, musica che spesso supera la tradizionale forma-concerto, e performance di danza tra cui la prova aperta, frutto di una lunga residenza presso il teatro, del grande ed eclettico coreografo e performer coreano Won Myeong Won, che dà il volto ai manifesti della stagione.

I nuovi abbonamenti "Laura Betti" a 13 spettacoli saranno in vendita da mercoledì 9 ottobre presso la biglietteria del Teatro, aperta mercoledì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 18.00; nelle settimane seguenti saranno messe in vendita le altre forme di abbonamento alla stagione multidisciplinare "Solo prosa" (8 spettacoli), "Carnet" (6 ingressi a scelta) e "Politicamente Scorretto" (4 spettacoli di impegno civile).
I biglietti singoli saranno in vendita da mercoledì 30 ottobre, in biglietteria e presso il circuito Vivaticket; fa eccezione Stereotypes Game, per cui i biglietti saranno in vendita da venerdì 4 ottobre.

icona pdf 16px Scarica il programma della stagione multidisciplinare 2019/2020

Ascolta le interviste alla direttrice del Teatro Betti Cira Santoro, per la presentazione della stagione, su Radio Città Fujiko e su Radio Città del Capo

Per tutte le informazioni, visitate il sito del Teatro, appena rinnovato nella grafica: www.teatrocasalecchio.it.