"Al nido con la Regione" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

"Al nido con la Regione"

Il Comune di Casalecchio di Reno ha scelto di aderire alla Misura sperimentale della Regione Emilia-Romagna di sostegno economico alle famiglie "Al nido con la Regione" che attribuisce ai comuni aderenti - sulla base del numero di iscritti ai nidi - un contributo da destinare all'abbattimento delle rette per famiglie con un ISEE fino a 26.000 euro.

Al Comune di Casalecchio di Reno verranno assegnati 190.118 euro

A partire da quest'anno educativo potranno beneficiare della riduzione sia gli iscritti ai nidi d'infanzia pubblici sia gli iscritti ai nidi privati convenzionati (per i posti in convenzione con il Comune).
Le famiglie non dovranno effettuare alcuna richiesta: il Comune provvederà d'ufficio alla riduzione per gli aventi diritto già a partire dalla retta di settembre.
È possibile che, viste le necessarie operazioni di controllo delle dichiarazioni ISEE (per i frequentanti i nidi di Casalecchio l’ultima data utile per presentarla è il 30 settembre), di rideterminazione delle tariffe e di definizione dell’articolazione dello sconto, i bollettini per il pagamento delle prime rette arrivino con qualche ritardo rispetto alla norma e con scadenze diversificate.

Per ulteriori informazioni sugli atti adottati dalla Regione è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web della Regione: www.regione.emilia-romagna.it/alnidoconlaregione