Wiki Loves Monuments 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Wiki Loves Monuments 2019

Il Comune di Casalecchio di Reno, Canali di Bologna e i proprietari di alcuni monumenti del territorio hanno dato la propria adesione all'edizione 2019 di Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico di Wikimedia Italia dedicato alle bellezze del patrimonio culturale.
Fino a lunedì 30 settembre 2019 tutte e tutti, senza alcuna limitazione di età e di numero di scatti, possono caricare le proprie immagini dei monumenti partecipanti, con licenza libera CC BY-SA; una giuria specializzata sceglierà i 10 migliori scatti a livello nazionale, e tutte le fotografie saranno a disposizione nel database di Wikimedia Commons, che dalla prima edizione italiana nel 2012 ha raccolto decine di migliaia di immagini.

Nel territorio di Casalecchio di Reno è possibile fotografare i seguenti monumenti:

• Chiusa di Casalecchio di Reno
  • Eremo di Tizzano (solo esterno)
  • Chiesa di San Martino
  • Parco della Chiusa
  • Rifugio Ettore Muti (solo esterno)
  • Villa Marescalchi (su appuntamento: 051.571208)
  • Chiesa di San Giovanni Battista (su appuntamento: 051.571166)

Le immagini devono essere caricate direttamente sulla pagina con la lista dei monumenti, previa registrazione e seguendo le istruzioni predisposte da Wikimedia Italia.

Per informazioni: contatti@wikilovesmonuments.it

icona pdf 16px Scarica il volantino di Wiki Loves Monuments 2019 a Casalecchio di Reno

icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa