Lavori in corso - Settimana 12 - 18 agosto 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - Settimana 12 - 18 agosto 2019

Guasto illuminazione pubblica vie Puccini, Paganini, rotatoria Ilaria Alpi
Venerdì 12 luglio, nel corso dei lavori svolti dalle aziende che si occupano della posa della fibra ottica ultraveloce, è stato causato un guasto all'illuminazione pubblica delle vie Puccini, Paganini, rotatoria Ilaria Alpi e sul percorso pedonale tra via Puccini e via Porrettana. La causa del guasto è stata una tensione anomala arrivata sulle reti di illuminazione che ha provocato il danneggiamento irrimediabile di numerosi corpi illuminanti, che dovranno quindi essere ordinati e sostituiti. I tempi di ripristino dell'illuminazione non sono al momento quantificabili.

Lavori nell'area ex Poliambulatorio di via Garibaldi
Proseguono i lavori nel comparto dell'ex Poliambulatorio di via Garibaldi, legati anche alla rigenerazione urbana degli spazi pubblici della zona frutto di un percorso partecipato.
Fino al 30 novembre 2019 sono in vigore le seguenti limitazioni a sosta e circolazione:
- divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sinistro di via Cavour, tra via Garibaldi e via Manin, e in tutta l'area già adibita a parcheggio sul retro dell'ex Poliambulatorio
- divieto di accesso da via Mameli all'area ex parcheggio per tutti i veicoli esclusi quelli adibiti ai lavori.
icona pdf 16px Scarica la mappa e il rendering del progetto di rigenerazione urbana degli spazi pubblici nell'area ex Poliambulatorio Garibaldi

Nuovo collegamento ciclo-pedonale Ceretolo
Sono cominciati in luglio i lavori di realizzazione del collegamento ciclo-pedonale tra i tratti esistenti nella zona della stazione SFM Ceretolo (Meridiana) e al parco della Fabbreria (Ceretolo/Riale).
Il nuovo collegamento di 430 metri, in parte su percorso dedicato e in parte su carreggiata, correrà in fregio alla ferrovia Bologna-Vignola, passando per le vie Podgora, del Carso e Sabotino, per arrivare a collegarsi con il parco della Fabbreria e da lì con la zona Arcobaleno e Zola Predosa.
I lavori sono sospesi dal 10 al 25 agosto per la chiusura per ferie della ditta esecutrice.
La conclusione dei lavori, finanziati entro il Piano Periferie coordinato dalla Città metropolitana di Bologna, è prevista entro gennaio 2020.
icona pdf 16px Scarica la mappa dell'area interessata dai lavori per il collegamento ciclabile

Riqualificazione ex albergo Pedretti
Completate le fasi di demolizione, è in corso la bonifica bellica per la riqualificazione dell'ex albergo Pedretti nel centro della città, tra Piazza del Popolo e via Porrettana. I lavori non prevedono interruzioni alla circolazione pedonale e veicolare.

Ripristino del mantello della Chiusa di Casalecchio
Il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno ha allestito un cantiere per la sistemazione del guasto provocato al mantello della Chiusa dalla piena del Reno del 2 febbraio 2019; al fine di salvaguardare l'operatività del cantiere e la sicurezza dei frequentatori del Lido, è perciò recintata l'area del Parco del Lido più vicina alla Chiusa fino alla fine dei lavori, prevista indicativamente per metà settembre 2019.
icona pdf 16px Scarica la planimetria dell'area recintata

Cantiere via Andrea Costa
In relazione al cantiere edile in corso in via Andrea Costa 24, è stata emessa l'ordinanza n. 11/2019 che disciplina dal febbraio 2019 al febbraio 2020 le modifiche temporanee alla circolazione nelle vie Andrea Costa, Ercolani e limitrofe in occasione del transito di veicoli di grandi dimensioni ed eccezionali diretti al cantiere:
1. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi, sui due lati per una lunghezza massima di metri 40, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
2. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via A. Costa , tratto compreso tra via Ercolani e fine della via, sui due lati per una lunghezza massima di metri 20, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
3. Inversione del senso di marcia nella via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi.
Per segnalazioni: polizialocale@unionerenolavinosamoggia.bo.it

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce, che proseguiranno fino a febbraio 2020.
Nelle vie interessate dai cantieri sono disposti il divieto di sosta 0-24 e il limite di velocità di 30 km/h.
Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata
Per contattare Open Fiber: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
Per segnalare problematiche relative alle proprietà private: e-mail dba-mw-ftth-bo-dl@dbagroup.it