Costituzione comitati di gestione per le aree sgambatura cani - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Costituzione comitati di gestione per le aree sgambatura cani

Per garantire la rivitalizzazione e il restyling delle aree di sgambatura per cani presenti e in via di realizzazione sul territorio, l'Amministrazione comunale ritiene necessario creare Comitati di gestione formati da almeno 3 cittadine/i per ogni area.
Entro sabato 21 settembre 2019, le cittadine e i cittadini interessate/i a far parte dei comitati di gestione, in forma singola o associata, sono invitate/i a manifestare la propria disponibilità scrivendo alla e-mail ambiente@comune.casalecchio.bo.it, o per posta ordinaria al Servizio Ambiente del Comune di Casalecchio di Reno - via dei Mille 9.
Ogni Comitato sarà chiamato a gestire a titolo gratuito una delle aree di sgambatura per 3 anni, garantendo il rispetto delle regole di accesso e di permanenza nelle aree per i cani e i loro proprietari, e l'organizzazione, in accordo con l'Ufficio Diritti Animali del Comune, di almeno una giornata all'anno di festa/promozione, in particolare per aggregare e educare la cittadinanza sulle tematiche riguardanti gli animali da compagnia e celebrare il cane come soggetto e non oggetto della comunità.

Le 6 aree di sgambatura cani (nelle quali è possibile lasciare gli animali liberi e senza guinzaglio) presenti sul territorio comunale sono:

• Parco Rodari
  • Parco Zanardi
  • Collina di San Biagio
  • Parco Fabbreria
  • Parco della Villa
  • via Nenni

A esse si aggiungerà una settima area di prossima realizzazione in via dei Mille, nei pressi della Piscina M.L. King e di Spazio Eco.

Le manifestazioni di disponibilità dovranno contenere nome, cognome e area sgambatura per la quale ci si candida alla gestione.

icona pdf 16px Scarica il volantino di promozione della raccolta di disponibilità
icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa

Sabato 12 ottobre alle ore 15.00, in Casa della Conoscenza, l'Amministrazione comunale presenterà la convenzione-tipo per la gestione delle aree e dialogherà con interessate e interessati a entrare a far parte dei comitati di gestione; sarà anche l'occasione per presentare i nuovi progetti in materia di animali.

icona pdf 16px Scarica il volantino dell'incontro pubblico

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Per informazioni:
Ufficio Promozione Ambientale e diritti degli animali

Tel. 051.598273, interno 4 - E-mail ambiente@comune.casalecchio.bo.it (referente Arianna Giordano)