Costituzione comitati di gestione per le aree sgambatura cani - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Costituzione comitati di gestione per le aree sgambatura cani

Per garantire la rivitalizzazione e il restyling delle aree di sgambatura per cani presenti e in via di realizzazione sul territorio, l'Amministrazione comunale ritiene necessario creare Comitati di gestione formati da almeno 3 cittadine/i per ogni area.
Entro sabato 21 settembre 2019, le cittadine e i cittadini interessate/i a far parte dei comitati di gestione, in forma singola o associata, sono invitate/i a manifestare la propria disponibilità scrivendo alla e-mail ambiente@comune.casalecchio.bo.it, o per posta ordinaria al Servizio Ambiente del Comune di Casalecchio di Reno - via dei Mille 9.
Ogni Comitato sarà chiamato a gestire a titolo gratuito una delle aree di sgambatura per 3 anni, garantendo il rispetto delle regole di accesso e di permanenza nelle aree per i cani e i loro proprietari, e l'organizzazione, in accordo con l'Ufficio Diritti Animali del Comune, di almeno una giornata all'anno di festa/promozione, in particolare per aggregare e educare la cittadinanza sulle tematiche riguardanti gli animali da compagnia e celebrare il cane come soggetto e non oggetto della comunità.

Le 6 aree di sgambatura cani (nelle quali è possibile lasciare gli animali liberi e senza guinzaglio) presenti sul territorio comunale sono:

• Parco Rodari
  • Parco Zanardi
  • Collina di San Biagio
  • Parco Fabbreria
  • Parco della Villa
  • via Nenni

A esse si aggiungerà una settima area di prossima realizzazione in via dei Mille, nei pressi della Piscina M.L. King e di Spazio Eco.

Le manifestazioni di disponibilità dovranno contenere nome, cognome e area sgambatura per la quale ci si candida alla gestione.
Sabato 5 ottobre alle ore 16.00, in Casa della Conoscenza, l'Amministrazione comunale presenterà la convenzione-tipo per la gestione delle aree e dialogherà con interessate e interessati a entrare a far parte dei comitati di gestione; sarà anche l'occasione per presentare i nuovi progetti in materia di animali.

icona pdf 16px Scarica il volantino di promozione della raccolta di disponibilità
icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa

Per informazioni:
Ufficio Promozione Ambientale e diritti degli animali
Tel. 051.598273, interno 4 – E-mail
ambiente@comune.casalecchio.bo.it (referente Arianna Giordano)