14^ edizione della Festa del gelato artigianale 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

14^ edizione della Festa del gelato artigianale 2019

14^ edizione per la Festa del Gelato artigianale organizzata dalla Società Eventi in co-progettazione con il Comune di Casalecchio di Reno e con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.
Dal 26 al 28 luglio, nel cuore della città (via Marconi, Piazza del Popolo, Piazza dei Caduti, Piazzale Levi-Montalcini), state pronti a gustare gelato di qualità e ad essere accompagnati da tantissime proposte gastronomiche, musicali, di spettacolo e intrattenimento davvero per tutti i gusti.

Per scoprire tutto il programma della Festa del Gelato artigianale, non vi resta che cliccare sulle singole giornate:
venerdì 26 luglio (inaugurazione ore 20 Piazza della Repubblica - concerto dei "Gem Boy" ore 21 Piazzale Levi-Montalcini)
sabato 27 luglio (concerto della tribute band di Vasco Rossi "Sensazioni forti" ore 21 Piazzale Levi-Montalcini)
domenica 28 luglio (concerto dei "Lavori in corso" ore 21 Piazzale Levi-Montalcini)

Vota il gusto "Casalecchio di Reno 2019" partecipando alla biciclettata che parte tutte le sere da Piazza della Repubblica, ogni gelateria visitata proporrà il suo cavallo di battaglia, che vinca il migliore!

Sabato 27 luglio in serata arriva in Piazza del Popolo - grazie all'aiuto della Pubblica Assistenza casalecchiese - una parte dei 500 mt della Pizza da guinness preparata a FICO Eataly World con le ricette regionali di 30 grandi pizzaioli da tutta Italia.
La pizza sarà messa a disposizione, a offerta libera, al pubblico della festa.
Il ricavato così ottenuto verrà devoluto all’Emporio Solidale Il Sole di via Modigliani a Casalecchio di Reno, il piccolo supermercato con beni di prima necessità che aiuta le famiglie in difficoltà residenti nel territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia, un luogo dove non circola denaro bensì una tessera a punti che si accumulano grazie a opere in favore della comunità.
Con il ricavato potranno essere acquistati ulteriori beni e attività per l’Emporio che oltre ai prodotti alimentari, per la pulizia della casa e l’igiene personale, propone anche “buoni” per attività culturali e sportive.

Attenzione alle modifiche alla viabilità:
La manifestazione prevede la chiusura al traffico veicolare di Via Marconi (venerdì e sabato a partire dalle ore 18, domenica dalle 17), tra via Calzavecchio e via Porrettana (lato Piazza della Repubblica) con conseguenti deviazioni al percorso dei bus di linea. Istituiti temporaneamente anche divieti di sosta e inversioni di senso di marcia indicate sul posto da apposita segnaletica.

Dove parcheggiare?
Parcheggione vicino alla Casa della Conoscenza (via Porrettana 360)
Parcheggio Stazione Garibaldi Meridiana (per poi percorrere a piedi via Piave)
Parcheggio del Municipio in via dei Mille 9 (percorrerendo poi a piedi via Garibaldi)
Parcheggio di fronte alla Poste di via Porrettana 374 (passando poi dal Parco Rodari)

icona pdf 16px Scarica l'opuscolo con tutto il programma
icona pdf 16px Ordinanza viabilità n. 168/2019

Logo Facebook Consulta la pagina Facebook della Festa del Gelato

Leggi il comunicato stampa di presentazione della Festa del Gelato

Come da irrinunciabile tradizione, la festa è stata preceduta da tre gustosissime anteprime, eccole!

Giovedì 18 luglio 2019 dalle ore 20.00
Nel cortile della sede AVIS - via Porrettana 254 (ex Municipio)
Anteprima AVIS con crescentine, affettati e formaggi, gelato offerto dalla Gelateria Tortiamo, frutta fresca offerta da Ortofrutta Giada
Offerta libera per Avis Casalecchio (n. per prenotazioni 338 9203717)

Martedì 23 luglio 2019 dalle ore 20.00
Gelateria Paciugo - via Caravaggio 8
July Fest: gelato alla birra
In collaborazione con Pub Birreria La locanda. La gelateria Paciugo si è aggiudicata il primo posto del concorso "Vota il Gusto Casalecchio 2018" con la sua rivisitazione del cornetto-gelato

Mercoledì 24 luglio 2019 dalle ore 20.00
Casa delle Acque - via Lido 15
Apericena delle Acque con paella, sangria e granite del Reno.
Contributo a favore di ass. Casa delle Acque. Gradita prenotazione a casadelleacque@gmail.com
Info e prenotazioni: casadelleacque@gmail.com - fb: casa delle acque aps

icona pdf 16px Scarica la locandina delle anteprime