Lavori in corso - Settimana 24 - 30 giugno 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - Settimana 24 - 30 giugno 2019

 

Lavori stradali via Isonzo nel tratto tra via Garibaldi e via Brigata Bolero: modifiche alla viabilità
Partiranno mercoledì 26 giugno 2019 i lavori di asfaltatura e risanamento della carreggiata su via Isonzo, nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Brigata Bolero. L'intervento avrà una durata stimata di 5 giorni lavorativi e dovrebbe terminare martedì 2 luglio 2019
Per consentire lo svolgimento delle operazioni è necessario chiudere la strada al traffico negli orari di cantiere (indicativamente dalle 8.00 alle 17.00), ad esclusione dei residenti che potranno procedere con cautela; negli orari serali e notturni e nel fine settimana il transito sarà consentito a tutti i veicoli, con le stesse modalità.
Le linee di trasporto pubblico Tper 85 e 86 e le relative fermate verranno temporaneamente spostate su via Ugo Bassi. Per permettere il passaggio dell'autobus verrà istituito un temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata sul lato dei civici dispari di via Ugo Bassi (direzione via Garibaldi).

Ritardi nello spazzamento delle strade dopo la grandinata del 22 giugno
Le attività quotidiane di spazzamento delle strade cittadine sono rallentate in questi giorni dalla presenza di molti rami e rametti sulle carreggiate, rimasti a terra in conseguenza dell'evento atmosferico straordinario di pioggia, grandine e vento forte avvenuto nel pomeriggio di sabato 22 giugno. Se tali rami e rametti venissero aspirati dalla spazzatrice, potrebbero determinare il blocco o la rottura del mezzo; è pertanto necessario che la spazzatrice operi più lentamente e in modo da consentire alle operatrici e agli operatori che la precedono a piedi di individuare e rimuovere preventivamente ogni residuo di grandi dimensioni.
Si sta valutando con Hera (i cui operatori ringraziamo per l'impegno quotidiano nella pulizia della città) la possibilità di interventi straordinari; per il momento invitiamo la cittadinanza ad avere comprensione per una situazione legata a circostanze straordinarie.

Terminato lo scavo in via Cristoni: la raccolta porta a porta torna regolare
Si sono chiusi lunedì 24 giugno 2019 i lavori HERA al teleriscaldamento di via Cristoni, con un rilevante scavo stradale che ha reso impossibile il passaggio al mezzo della stessa HERA destinato allo svuotamento serale dei bidoncini e al ritiro dei sacchi della raccolta porta a porta per alcune settimane in un tratto rilevante della via. La cittadinanza interessata è quindi invitata a tornare alle modalità ordinarie di raccolta porta a porta, con il ritiro dei bidoncini la mattina successiva.

Lavori nell'area ex Poliambulatorio di via Garibaldi
In corso i lavori di demolizione nel comparto dell'ex Poliambulatorio di via Garibaldi, legati anche alla rigenerazione urbana degli spazi pubblici della zona.
Dal 27 maggio al 30 novembre 2019 sono in vigore le seguenti limitazioni a sosta e circolazione:
- divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sinistro di via Cavour, tra via Garibaldi e via Manin, e in tutta l'area già adibita a parcheggio sul retro dell'ex Poliambulatorio
- divieto di accesso da via Mameli all'area ex parcheggio per tutti i veicoli esclusi quelli adibiti ai lavori.

Risagomatura del Rio dei Gamberi e Bolsenda
Proseguono i lavori del Consorzio della Bonifica Renana per la risagomatura di Rio dei Gamberi e Rio Bolsenda, nei tratti che attraversano San Biagio rispettivamente accanto alle vie Zannoni e Cilea. La conclusione dei lavori, eseguiti dal Consorzio in collaborazione con Servizio Reno e Po di Volano della Regione Emilia-Romagna e l'Amministrazione comunale senza impatto sulla viabilità in zona, è prevista per la fine di giugno.
icona pdf 16px Scarica la mappa dell'area interessata dai lavori

Demolizione ex albergo Pedretti
In corso di completamento la demolizione dell'ex albergo Pedretti nel centro della città, la terza fase (mese di giugno) prevede la demolizione dell'edificio tra piazza del Popolo e via Porrettana – senza comunque causare interruzioni alla circolazione pedonale e veicolare.

Ripristino del mantello della Chiusa di Casalecchio
Il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno ha allestito da metà aprile un cantiere per la sistemazione del guasto provocato dalla piena del Reno del 2 febbraio al mantello della Chiusa.
Al fine di salvaguardare l'operatività del cantiere e la sicurezza dei frequentatori del Lido, è perciò recintata l'area del Parco del Lido più vicina alla Chiusa.
La durata dei lavori prevista è di circa cinque mesi.
icona pdf 16px Scarica la planimetria dell'area recintata

Sfalcio sponde stradali
Si stanno concludendo i lavori, avviati a metà maggio, di sfalcio dei lati strada nelle vie Belvedere, Tizzano, Galluzzo e lungo la Nuova Bazzanese e i relativi raccordi, con possibili disagi temporanei alla viabilità.

Cantiere via Andrea Costa
In relazione al cantiere edile in corso in via Andrea Costa 24, è stata emessa l'ordinanza n. 11/2019 che disciplina dal febbraio 2019 al febbraio 2020 le modifiche temporanee alla circolazione nelle vie Andrea Costa, Ercolani e limitrofe in occasione del transito di veicoli di grandi dimensioni ed eccezionali diretti al cantiere:
1. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi, sui due lati per una lunghezza massima di metri 40, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
2. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via A. Costa , tratto compreso tra via Ercolani e fine della via, sui due lati per una lunghezza massima di metri 20, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
3. Inversione del senso di marcia nella via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi.
Per segnalazioni: polizialocale@unionerenolavinosamoggia.bo.it

Pulizia caditoie
Dal dicembre 2018 è iniziato il Piano Pulizie Caditoie e Griglie annuale eseguito da Hera S.p.a. in qualità di Gestore del Servizio Idrico Integrato, di concerto con la Società Adopera ed il Comune di Casalecchio di Reno.
Nel Piano pulizia caditoie è prevista la pulizia di 2727 caditoie e 73 griglie.

Stazione ferroviaria via Ronzani
Dal luglio 2018 fino al termine dei lavori, il parcheggio accanto alla stazione Casalecchio Ronzani, vicino al passaggio a livello posto tra via Marconi e via Ronzani, di proprietà di RFI, viene utilizzato come area di cantiere per lavori che RFI sta eseguendo sull'adiacente immobile e quindi chiuso alla sosta veicolare.

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce.
Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata
Per contattare Open Fiber: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
Per segnalare problematiche relative alle proprietà private: e-mail dba-mw-ftth-bo-dl@dbagroup.it


Pubblicato il 
Aggiornato il