A Casalecchio di Reno arriva l'app per la sosta EasyPark - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

A Casalecchio di Reno arriva l'app per la sosta EasyPark

L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, tramite la società patrimoniale Adopera Srl e in collaborazione con il Gruppo EasyPark, ha attivato la possibilità di gestire/pagare la sosta su strisce blu a Casalecchio di Reno con EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa.
Il servizio risponde all'esigenza di garantire una più semplice modalità di pagamento e gestione della sosta per gli utenti.
Il sistema di gestione (SmartHUB) è a costo zero per l’Amministrazione e Adopera srl, oltre che essere aperto a tutti gli operatori del settore che in futuro vorranno accreditarsi proponendo il loro servizio di pagamento della sosta tramite app.

Contestualmente all'attivazione del servizio verranno ripristinati anche i parcometri vandalizzati nelle scorse settimane.

Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può comodamente attivare e terminare la propria sosta, con estrema facilità e rapidità.
Molti i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall'Amministrazione comunale, infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile: 340 comuni italiani, tra cui Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Imola, Modena, Cento, Vignola e 600 città all’estero.

Come funziona EasyPark:
Servono solo 2 minuti per installare l'app e iniziare ad usarla.
Per utilizzare EasyPark, è necessario registrarsi tramite l’App EasyPark o dal sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione, e visibile sui parcometri,  il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
A Casalecchio di Reno non è necessario esporre il tagliando EasyPark sul cruscotto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Costi servizio EasyPark:
Nessun costo di abbonamento
. Per gli utenti occasionali che sostano a Casalecchio di Reno, il servizio EasyPark prevede una commissione di 0,29 euro a sosta, da aggiungere all'importo della sosta consumata.
Chi utilizza spesso il servizio a Casalecchio di Reno, o in tutte le altre città in cui è disponibile, può invece decidere di optare per il pacchetto EasyPark Large - attivabile telefonando al Servizio Clienti EasyPark: 089/9260111 - a un canone fisso mensile di 2,99 euro, senza nessuna commissione sulle singole soste.