Lavori in corso - Settimana 20 - 26 maggio 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - Settimana 20 - 26 maggio 2019

Chiusura buche stradali
In data 21 maggio è stato rilevato un elenco di buche, che COGEA ha iniziato a chiudere. Le zone interessate sono Marullina, Ceretolo, Palasport, zona artigianale, Garibaldi, centro

Sistemazione idrogeologica del Parco della Chiusa
Nell'ambito dei lavori di sistemazione idrogeologica curati dal Consorzio della Bonifica Renana, fino alla fine di maggio (tenendo conto di possibili ritardi legati alle condizioni meteo) rimane chiuso al transito il sentiero che collega la Montagnola di Sopra con l'area degli affioramenti gessosi nella parte alta del Parco della Chiusa.
icona pdf 16px Scarica la mappa con l'indicazione del sentiero chiuso al transito

Ripristino del mantello della Chiusa di Casalecchio
Il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno ha allestito da metà aprile un cantiere per la sistemazione del guasto provocato dalla piena del Reno del 2 febbraio al mantello della Chiusa.
Al fine di salvaguardare l'operatività del cantiere e la sicurezza dei frequentatori del Lido, è perciò recintata l'area del Parco del Lido più vicina alla Chiusa.
La durata dei lavori prevista è di circa cinque mesi.
icona pdf 16px Scarica la planimetria dell'area recintata

Demolizione ex albergo Pedretti
In corso la demolizione dell'ex albergo Pedretti nel centro della città; in questi giorni i lavori si trovano nella seconda fase (mese di maggio), in cui viene interessato il lato verso il Teatro e Piazza del Popolo – il tutto senza comunque causare interruzioni alla circolazione pedonale e veicolare.

Parcometri danneggiati
Sono stati danneggiati a seguito di scassinamento, e quindi al momento non sono funzionanti, i parcometri di via Martiri della Libertà, via Bixio e Piazza Stracciari. Sono già avviate le azioni di ripristino o eventuale sostituzione, che potrebbero durare alcune settimane.

Sfalcio sponde stradali
Da mercoledì 15 maggio sono in corso lavori di sfalcio dei lati strada nelle vie Belvedere, Tizzano, Galluzzo e lungo la Nuova Bazzanese e i relativi raccordi, con possibili disagi temporanei alla viabilità.

Asfaltatura via Leonardo da Vinci "alta"
Dalla mattina di lunedì 13 maggio e per tutta la giornata di martedì 14, meteo permettendo, è previsto l'intervento di riasfaltatura di via Leonardo da Vinci "alta", da via Belvedere fino a fine strada, con divieto di sosta su tutta la sede stradale. Non sarà interessata via Leonardo da Vinci "bassa".

Altri interventi eseguiti o in corso sul territorio
- Sistemazione pavimentazione della rampa che collega via Coppi a via Bonani a Ceretolo
- Installazione paletti dissuasori zona parco Meridiana e Ponte Giovanni Masi alla Croce

Cantiere via Andrea Costa
In relazione al cantiere edile in corso in via Andrea Costa 24, è stata emessa l'ordinanza n. 11/2019 che disciplina dal febbraio 2019 al febbraio 2020 le modifiche temporanee alla circolazione nelle vie Andrea Costa, Ercolani e limitrofe in occasione del transito di veicoli di grandi dimensioni ed eccezionali diretti al cantiere:
1. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi, sui due lati per una lunghezza massima di metri 40, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
2. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via A. Costa , tratto compreso tra via Ercolani e fine della via, sui due lati per una lunghezza massima di metri 20, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
3. Inversione del senso di marcia nella via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi.
Per segnalazioni: polizialocale@unionerenolavinosamoggia.bo.it

Illuminazione pubblica: prosegue la sostituzione dei punti luce della città con la nuova tecnologia a LED
Prosegue l'installazione dei nuovi corpi illuminanti a led; da ultimo completato nei giorni scorsi il tratto di via Belvedere fino all'incrocio con via Peli.
Il programma delle sostituzioni può subire modifiche a seconda delle condizioni meteo.
I lavori, oltre a possibili disagi per la circolazione, possono richiedere divieti di sosta temporanei.
Per consultare il progetto completo di sostituzione illuminazione pubblica e riqualificazione energetica degli edifici per una #Casalecchiopiùsostenibile, visita la pagina dedicata

Pulizia caditoie
Dal dicembre 2018 è iniziato il Piano Pulizie Caditoie e Griglie annuale eseguito da Hera S.p.a. in qualità di Gestore del Servizio Idrico Integrato, di concerto con la Società Adopera ed il Comune di Casalecchio di Reno.
Nel Piano pulizia caditoie è prevista la pulizia di 2727 caditoie e 73 griglie.

Stazione ferroviaria via Ronzani
Dal luglio 2018 fino al termine dei lavori, il parcheggio accanto alla stazione Casalecchio Ronzani, vicino al passaggio a livello posto tra via Marconi e via Ronzani, di proprietà di RFI, viene utilizzato come area di cantiere per lavori che RFI sta eseguendo sull'adiacente immobile e quindi chiuso alla sosta veicolare.

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce.
Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata
Per contattare Open Fiber: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
Per segnalare problematiche relative alle proprietà private: e-mail dba-mw-ftth-bo-dl@dbagroup.it