Domenica 12 maggio il Giro d'Italia 2019 parte da Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Domenica 12 maggio il Giro d'Italia 2019 parte da Casalecchio di Reno

La 2° tappa del Giro d'Italia 2019, da Bologna a Fucecchio, avrà la sua partenza effettiva al confine tra Casalecchio di Reno e Bologna, in zona Croce, nella mattinata di domenica 12 maggio, intorno alle ore 12.20 (carovana e ciclisti arriveranno da via Don Luigi Sturzo).
I ciclisti percorreranno la via Porrettana fino alla rotatoria Biagi, per poi svoltare a sinistra sempre in via Porrettana e percorrerla in direzione Sasso Marconi fino a uscire dal territorio comunale.

È previsto un rilevante impatto sulla viabilità, con la chiusura totale al traffico veicolare di via Porrettana, in tutto il tratto interessato, tra le ore 10.00 e le ore 13.00 circa di domenica 12 maggio. Sono comunque sempre possibili, in base alle necessità, prolungamenti della chiusura, affidati alla valutazione degli operatori di Polizia Locale in servizio.
Il deflusso dei veicoli su via Porrettana nella sola direzione della corsa, dunque da Bologna alla rotatoria Biagi e dalla rotatoria Biagi verso Sasso Marconi, potrà essere consentito nel periodo precedente il transito dei ciclisti, sempre in base alle valutazioni degli agenti in servizio.
Anche i servizi TPER di trasporto pubblico locale subiranno variazioni per la chiusura.

Si invitano fin d'ora tutti i cittadini a evitare di percorrere l'area interessata o di immettervisi negli orari indicati.

icona pdf 16px Scarica l'ordinanza n. 101 del 03/05/2019 del Corpo Unico Reno Lavino, relativa allo svolgimento del 102° Giro d'Italia sul territorio di Casalecchio di Reno
icona pdf 16px Scarica l'ordinanza n. 102 del 10/05/2019 del Corpo Unico Reno Lavino, con integrazione e modifica dei provvedimenti

Visualizza su Google Maps il percorso della tappa da Bologna a Fucecchio

Segnaliamo che la tappa di apertura del 102° Giro d'Italia si svolgerà a Bologna – "Cronoscalata" da Piazza Maggiore a San Luca – nella giornata di sabato 11 maggio, con rilevante impatto sulla viabilità nel quadrante cittadino più vicino a Casalecchio di Reno.
Alcune limitazioni alla sosta e alla circolazione sono in vigore già da lunedì 6 maggio, e altre interesseranno le diverse zone della città anche nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio. Tutte le informazioni del Comune di Bologna qui: http://bit.ly/giroitalia2019