Lavori in corso - Settimana 15-21 aprile 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - Settimana 15-21 aprile 2019

Cantiere di sistemazione del mantello della Chiusa di Casalecchio
Il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno allestirà da lunedì 15 aprile un cantiere per la sistemazione del guasto provocato dalla piena del Reno del 2 febbraio al mantello della Chiusa.
Al fine di salvaguardare l'operatività del cantiere e la sicurezza dei frequentatori del Lido, verrà perciò recintata l'area del Parco del Lido più vicina alla Chiusa
La durata dei lavori prevista è di circa cinque mesi.
icona pdf 16px Scarica la planimetria dell'area recintata

Demolizione ex albergo Pedretti
Al via la prima delle tre fasi di demolizione dell'ex albergo Pedretti nel centro della città; i lavori interesseranno in aprile il lato verso via XX Settembre, senza causare interruzioni alla circolazione pedonale e veicolare.

Cantiere via Andrea Costa
In relazione al cantiere edile in corso in via Andrea Costa 24, è stata emessa l'ordinanza n. 11/2019 che disciplina dal febbraio 2019 al febbraio 2020 le modifiche temporanee alla circolazione nelle vie Andrea Costa, Ercolani e limitrofe in occasione del transito di veicoli di grandi dimensioni ed eccezionali diretti al cantiere:
1. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi, sui due lati per una lunghezza massima di metri 40, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
2. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via A. Costa , tratto compreso tra via Ercolani e fine della via, sui due lati per una lunghezza massima di metri 20, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
3. Inversione del senso di marcia nella via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi.
Per segnalazioni: polizialocale@unionerenolavinosamoggia.bo.it

Sistemazione idrogeologica del Parco della Chiusa
Sono stati avviati in febbraio i lavori di sistemazione idrogeologica curati dal Consorzio della Bonifica Renana (per un importo complessivo di 100.000 Euro) in alcune aree del Parco della Chiusa, e in particolare nella scarpata in destra orografica del Reno accanto alla Chiusa, nei pressi della Ca' Bianca, lungo via Panoramica e nei pressi di Casa Santa Margherita.
Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, è possibile che si proceda alla chiusura temporanea di alcuni sentieri, garantendo comunque una viabilità alternativa.
icona pdf 16px Scarica la foto satellitare con le aree oggetto di interventi

Guasto illuminazione pubblica via del Lavoro
È stato risolto il guasto che aveva coinvolto l'illuminazione pubblica nel tratto iniziale di via del Lavoro, all'incrocio con via Bazzanese.
Sono presenti alcuni pali spenti su via Bazzanese, ma si tratta di manutenzione ordinaria e di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con i nuovi a LED.

Illuminazione pubblica: prosegue la sostituzione dei punti luce della città con la nuova tecnologia a LED
In via di ultimazione l'installazione dei nuovi corpi illuminanti sul cavalcavia della ferrovia e su via Manzoni. A giorni inizieranno anche i lavori di installazione dei led su via Calzavecchio.
Il programma delle sostituzioni può subire modifiche a seconda delle condizioni meteo.
I lavori, oltre a possibili disagi per la circolazione, possono richiedere divieti di sosta temporanei.
Per consultare il progetto completo di sostituzione illuminazione pubblica e riqualificazione energetica degli edifici per una #Casalecchiopiùsostenibile, visita la pagina dedicata

Pulizia caditoie
Dal dicembre 2018 è iniziato il Piano Pulizie Caditoie e Griglie annuale eseguito da Hera S.p.a. in qualità di Gestore del Servizio Idrico Integrato, di concerto con la Società Adopera ed il Comune di Casalecchio di Reno.
Nel Piano pulizia caditoie è prevista la pulizia di 2727 caditoie e 73 griglie.

Stazione ferroviaria via Ronzani
Dal luglio 2018 fino al termine dei lavori, il parcheggio accanto alla stazione Casalecchio Ronzani, vicino al passaggio a livello posto tra via Marconi e via Ronzani, di proprietà di RFI, viene utilizzato come area di cantiere per lavori che RFI sta eseguendo sull'adiacente immobile e quindi chiuso alla sosta veicolare.

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce.
Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata
Per contattare Open Fiber: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
Per segnalare problematiche relative alle proprietà private: e-mail dba-mw-ftth-bo-dl@dbagroup.it