"Anticorpi Resistenti" - 74° Anniversario della Liberazione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

"Anticorpi Resistenti" - 74° Anniversario della Liberazione

Per celebrare il 74° Anniversario della Liberazione, l'Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno e con il coordinamento del Servizio Casalecchio delle Culture, propone "Anticorpi Resistenti, investimenti di civiltà", un articolato programma di cerimonie ufficiali e appuntamenti culturali, che si svolgeranno tra giovedì 11 aprile e domenica 19 maggio a Casalecchio di Reno.
Il programma è curato in collaborazione con le associazioni e le scuole che hanno aderito al Tavolo di coprogettazione della memoria civile e del territorio, e rientra nelle iniziative di "Storie di Casa" per la memoria del territorio.

Commemorazione ufficiale – Giovedì 25 aprile

ore 15.00 – Piazza Matteotti
Benedizione e posa di corone al Cippo del Cavalcavia
Corteo lungo via Martiri della Libertà e via Marconi con la Banda comunale
Benedizione e posa di corone in Piazza dei Caduti
Corteo verso Piazza del Popolo e posa di fiori alla targa che ricorda Giovanni Amendola nel giardino omonimo

ore 16.00 – Piazza del Popolo
Consegna delle tessere ANPI ad honorem ai familiari dei Caduti della Lotta di Liberazione
Interventi di ANPI Casalecchio e delle autorità locali
A seguire, concerto del duo Giulia Fin & Ion Bettuzzi
In caso di maltempo, la consegna delle tessere, gli interventi e il concerto si terranno presso la Casa della Conoscenza.

Giovedì 11 aprile
ore 18.00 – Casa della Conoscenza
Renata Viganò. Con parole sue
Presentazione della graphic novel – Ingresso libero e diretta streaming