Inaugurazione nuova sede Polizia Locale Reno Lavino e Protezione Civile dell'Unione Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione nuova sede Polizia Locale Reno Lavino e Protezione Civile dell'Unione Reno

 

Verrà inaugurata domenica 31 marzo, alle 11.30, in via Sozzi 2 a Casalecchio di Reno, la nuova sede del Corpo Unico di Polizia Locale Reno Lavino – che comprende le polizie locali dei comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro e Zola Predosa – e della Protezione Civile dell’Unione Reno Lavino Samoggia (prima ubicata alla Casa della Solidarietà di via del Fanciullo 6).

Questo il programma della giornata:
Intervento della banda comunale "G. Donizetti" di Casalecchio di Reno
Interventi delle autorità: Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno e presidente dell'Unione Valli Reno Lavino Samoggia, Stefano Fiorini, sindaco di Zola Predosa con delega alla Protezione civile in Unione, Adriana Cogode, viceprefetto di Bologna e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.
Taglio del nastro
Brindisi inaugurale
Open day della nuova sede fino alle ore 16.30
Parteciperanno i rappresentanti istituzionali dei Comuni dell'Unione.
La cittadinanza è invitata.

La riqualificazione degli spazi
Le opere di riconversione degli spazi di via Sozzi 2 (ex nido Franco Centro) hanno comportato interventi di natura sia edile sia impiantistica. La riqualificazione degli spazi interni ed esterni è stata affiancata dal miglioramento strutturale, dalla sostituzione di tutti gli apparati impiantistici per il riscaldamento e la climatizzazione, il cablaggio di distribuzione di tutte le reti utili al completo adeguamento degli impianti presenti nell'edificio.
Le nuove postazioni di lavoro, fra cui quelle della centrale radio-operativa e degli uffici di pianificazione gestionale ed emergenziale di protezione civile, oltre ad una nuova sala riunioni attrezzata, sono completate dalla riconversione di spazi accessori per la realizzazione degli spogliatoi e dei relativi servizi igienici per il personale di Polizia in comando. La struttura è dimensionata in maniera tale da prevedere tutti gli uffici e postazioni utili per il personale che ricopre funzioni amministrative e di front-office con una presenza contemporanea fino a 49 agenti. 
È stata inoltre riqualificata la zona esterna dell’edificio con pavimentazione e accesso carrabile del cortile interno realizzando alcuni stalli riservati alle auto e alle moto di pattuglia.
L’area complessiva interessata dai lavori ammonta a circa 700 mq di cui 450 sono afferenti ai locali interni trasformati e riqualificati.

Scarica il manifesto con il programma della giornata (pdf)
Scarica la cartolina (pdf)


Pubblicato il 
Aggiornato il