Lavori in corso - Settimana 25-31 marzo 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - Settimana 25-31 marzo 2019

Lavori Asse Attrezzato Sud Ovest: viadotto svincolo direzione A14
Riprendono a marzo 2019 gli interventi di manutenzione straordinaria curati da ANAS sul viadotto di scavalco del raccordo tra Asse Attrezzato Sud Ovest e SP 569 "Nuova Bazzanese", in corrispondenza della bretella di svincolo in direzione Autostrada A14, per il ripristino di baggioli e testate travi nella parte superiore del viadotto.
Gli interventi saranno svolti con cantiere mobile dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dei giorni feriali, e comporteranno la chiusura di 2 corsie di marcia su 3 (considerando anche quella di emergenza), dapprima in direzione Bologna e successivamente in direzione Zola Predosa, fino al 30 aprile 2019, con rilevanti ripercussioni temporanee sulla circolazione.
icona pdf 16px Ordinanza n. 43 del 28 febbraio 2019 – Corpo Unico Reno Lavino

Guasto illuminazione pubblica via del Lavoro
È stato risolto il guasto che aveva coinvolto l'illuminazione pubblica nel tratto iniziale di via del Lavoro, all'incrocio con via Bazzanese.
Sono presenti alcuni pali spenti su via bazzanese ma si tratta di manutenzione ordinaria e di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con i nuovi a LED.

Intervento Hera fognature via Minghetti e via Tunisi
Sono in corso le attività da parte di Hera per ripristinare i collassi delle fognature di Via Minghetti e di Via Tunisi.

Cantiere via Andrea Costa
In occasione del cantiere edile in corso in via Andrea Costa 24 è stata emessa l'ordinanza n. 11/2019 che disciplina le modifiche temporanee alla circolazione nelle vie Andrea Costa, Ercolani e limitrofe in occasione del transito di veicoli di grandi dimensioni ed eccezionali diretti al cantiere:
1. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi, sui due lati per una lunghezza massima di metri 40, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
2. Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, in via A. Costa , tratto compreso tra via Ercolani e fine della via, sui due lati per una lunghezza massima di metri 20, con esclusione dei veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.
3. Inversione del senso di marcia nella via Ercolani, tratto compreso tra via Costa e via Don Gnocchi.
Per segnalazioni: polizialocale@unionerenolavinosamoggia.bo.it

Sistemazione idrogeologica del Parco della Chiusa
Sono stati avviati in febbraio i lavori di sistemazione idrogeologica curati dal Consorzio della Bonifica Renana (per un importo complessivo di 100.000 Euro) in alcune aree del Parco della Chiusa, e in particolare nella scarpata in destra orografica del Reno accanto alla Chiusa, nei pressi della Ca' Bianca, lungo via Panoramica e nei pressi di Casa Santa Margherita.
Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, è possibile che si proceda alla chiusura temporanea di alcuni sentieri, garantendo comunque una viabilità alternativa.
icona pdf 16px Scarica la foto satellitare con le aree oggetto di interventi

Fontana di Piazza del Popolo
La fontana di Piazza del Popolo è stata chiusa per lavori di manutenzione. Dopo prove e valutazioni tecniche, si è evidenziata la necessità di sostituire la centralina di funzionamento. I tempi per la messa in funzione sono ipotizzabili in 4/6 settimane.

Illuminazione pubblica: prosegue la sostituzione dei punti luce della città con la nuova tecnologia a LED
In via di ultimazione l'installazione dei nuovi corpi illuminanti sul cavalcavia della ferrovia e su via Manzoni. A giorni inizieranno anche i lavori di installazione dei led su via Calzavecchio.
Il programma delle sostituzioni può subire modifiche a seconda delle condizioni meteo.
I lavori, oltre a possibili disagi per la circolazione, possono richiedere divieti di sosta temporanei.
Per consultare il progetto completo di sostituzione illuminazione pubblica e riqualificazione energetica degli edifici per una #Casalecchiopiùsostenibile, visita la pagina dedicata

Pulizia caditoie
Dal dicembre 2018 è iniziato il Piano Pulizie Caditoie e Griglie annuale eseguito da Hera S.p.a. in qualità di Gestore del Servizio Idrico Integrato, di concerto con la Società Adopera ed il Comune di Casalecchio di Reno.
Nel Piano pulizia caditoie è prevista la pulizia di 2727 caditoie e 73 griglie.

Stazione ferroviaria via Ronzani
Dal luglio 2018 fino al termine dei lavori, il parcheggio accanto alla stazione Casalecchio Ronzani, vicino al passaggio a livello posto tra via Marconi e via Ronzani, di proprietà di RFI, viene utilizzato come area di cantiere per lavori che RFI sta eseguendo sull'adiacente immobile e quindi chiuso alla sosta veicolare.

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce.
Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata
Per contattare Open Fiber: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
Per segnalare problematiche relative alle proprietà private: e-mail dba-mw-ftth-bo-dl@dbagroup.it