BOOM! Crescere nei libri 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

BOOM! Crescere nei libri 2019

Anche nel 2019 Casalecchio di Reno è tra i luoghi di "BOOM! Crescere nei libri", la terza edizione del programma promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere che raccoglie le attività per bambine e bambini che animano la città durante Bologna Children’s Book Fair 2019, e che da quest’anno si inserisce nel nuovo Patto per la Lettura di Bologna.

Le iniziative casalecchiesi, curate dalla Biblioteca C. Pavese, sono per la maggior parte riservate al pubblico scolastico, su prenotazione (051.598300).
Questo il programma:

Giovedì 28 marzo 2019, ore 14.00 - Casa della Conoscenza
Il libro più straordinario del mondo
Lettura e laboratorio basati sull'albo illustrato Il libro più straordinario del mondo (Les Mots Libres, 2017) di Canizales
Partecipazione riservata alle scuole dell'infanzia, su prenotazione
In collaborazione con Les Mots Libres edizioni

Venerdì 29 marzo 2019, ore 9.00 e 10.30 - Casa della Conoscenza
Intervista alla felicità e Piccoli amori
Doppio incontro con la scrittrice Azzurra D'Agostino e l'illustratrice Barbara Vagnozzi per la presentazione dei libri Intervista alla felicità (Fatatrac, 2018) e Piccoli amori (Fatatrac, 2018)
Partecipazione riservata alle scuole primarie, su prenotazione
In collaborazione con Fatatrac edizioni

Mercoledì 3 aprile 2019, ore 9.30 - Casa della Conoscenza
Voglio la luna
Incontro con lo scrittore Andrea Valente, autore con l'astronauta Umberto Guidoni del libro Voglio la luna (Editoriale Scienza, 2018)
Partecipazione riservata alle scuole primarie e secondarie, su prenotazione
In collaborazione con Editoriale Scienza

Giovedì 4 aprile 2019, ore 17.00 - Spazio Eco
Sfida a colpi di... Cercastoria!
Gioco a squadre basato sulla collana editoriale "I Cercastoria" e presentazione del nuovo volume Una vittoria per la dea (Ante Quem, 2019)
Ingresso libero; partecipazione al gioco riservata alle scuole primarie, su prenotazione
In collaborazione con Ante Quem edizioni

icona pdf 16px Scarica il programma di BOOM! Crescere nei libri 2019

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook di BOOM!