Contributi mobilità casa-lavoro per disabili - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Contributi mobilità casa-lavoro per disabili

 

L'Unione dei Comuni delle Valli del Reno, Lavino e Samoggia, in attuazione della DGR 1964/2018, concede contributi in misura forfettaria per il rimborso delle spese sostenute per il trasporto casa-lavoro a persone con disabilità occupate nell’anno 2018 e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro.

Requisiti dei possibili beneficiari
- persone con disabilità che sono state occupate nel corso del 2018 nell’ambito della L. 68/99 o della L.482/68 o con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro;
- residenti in uno dei comuni dell'Unione (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa) al momento della presentazione della domanda;
- trovarsi in condizione di difficoltà nella mobilità casa-lavoro e usufruire per necessità di servizi di trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro.

Importo dei contributi assegnabili
Per ciascuna richiesta di contributo verrà rimborsato unicamente l’importo delle spese autocertificate dal richiedente riferite a costi sostenuti nell’anno 2018 per il raggiungimento del posto di lavoro.
I contributi oggetto del presente bando non sono cumulabili  con altre agevolazioni erogate da soggetti pubblici  e/o privati riconosciuti per il medesimo scopo e riferiti alle medesime spese.
Nel caso in cui la somma dei contributi richiesti sia superiore alla disponibilità stanziata, l’importo del contributo unitario da assegnare sarà ridotto in modo proporzionale, fino all'utilizzo di tutta la somma stanziata.

Termini per la presentazione delle richieste
Le richieste di contributi potranno essere presentate, con le modalità sotto indicate, dal 15 marzo 2019 ed entro e non oltre il 30 aprile 2019.

Dove e quando presentare la domanda 
La domanda, sottoscritta dall’interessato e accompagnata da un valido documento  di  riconoscimento,  deve essere compilata unicamente sul modulo appositamente predisposto, disponibile sui siti dell’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, dei Comuni, di ASC InSieme e presso gli Sportelli Sociali del territorio.

La domanda dovrà essere presentata tramite:
- posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@ascinsieme.it - inserendo nell'oggetto "Richiesta di contributo per mobilità casa-lavoro per lavoratori con disabilità 2018". Al ricevimento della richiesta, verrà inviato all’indirizzo del richiedente il numero di protocollo della domanda ricevuta, entro 5 giorni feriali. Nel caso in cui, entro il termine indicato, il cittadino non riceva riscontro, sarà suo  onere  contattare il numero 051/596676 per chiarimenti
- personalmente presso gli Sportelli Sociali del Comune di residenza. I relativi recapiti sono indicati sull'avviso e reperibili sul sito web di ASC InSieme

Erogazione del contributo
L’esito dell’istruttoria sarà approvato con atto dell’Azienda Speciale ASC InSieme e sarà pubblicato sul sito di ASC nella sezione Bandi e Concorsi attivi e scaduti oltre che sul sito dell'Unione.


Info, avviso pubblico e modulistica

 


Pubblicato il 
Aggiornato il