Giorno del Ricordo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giorno del Ricordo

Domenica 10 febbraio 2019 verrà celebrato il Giorno del Ricordo - in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano dalmata - a cura dell’A.N.V.G.D. Comitato Provinciale di Bologna.
Il sindaco Massimo Bosso parteciperà alla cerimonia che si svolgerà secondo il programma seguente:

Ore 16,15 Cerimonia ufficiale presso il Giardino “Martiri dell’Istria Venezia Giulia e Dalmazia via don Luigi Sturzo, 42 Bologna;
Sfilata con i Gonfaloni della Città di Bologna, della Città Metropolitana, Regione Emilia Romagna dell’ANVGD e le Associazioni d’Arma;
Saranno presenti autorità civili e militari;
Deposizione di corona d’alloro al Cippo.

La cerimonia proseguirà presso l’attiguo Teatro San Gioacchino con la commemorazione ufficiale.

Davanti al Municipio di Casalecchio di Reno domenica 10 febbraio esposte le bandiere a mezz'asta.

Previsto inoltre un incontro di riflessione venerdì 8 febbraio, ore 20.45, alla Casa per la Pace La Filanda.