Lavori in corso - Settimana 11/17 febbraio 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - Settimana 11/17 febbraio 2019

Sistemazione idrogeologica del Parco della Chiusa
Sono stati avviati lunedì 11 febbraio i lavori di sistemazione idrogeologica curati dal Consorzio della Bonifica Renana (per un importo complessivo di 100.000 Euro) in alcune aree del Parco della Chiusa, e in particolare nella scarpata in destra orografica del Reno accanto alla Chiusa, nei pressi della Ca' Bianca, lungo via Panoramica e nei pressi di Casa Santa Margherita.
Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, è possibile che si proceda alla chiusura temporanea di alcuni sentieri, garantendo comunque una viabilità alternativa.
icona pdf 16px Scarica la foto satellitare con le aree oggetto di interventi

Sistemazioni via del Lavoro, con senso unico alternato
In corso i lavori di realizzazione del nuovo attraversamento rialzato in prossimità del civico 47 di via del Lavoro, per il quale è necessario utilizzare semafori temporanei visto che l'azienda esecutrice lavora su metà carreggiata alla volta.
I lavori di rifacimento marciapiedi, realizzazione passaggi pedonali rialzati e modifiche alle rotatorie esistenti sulle vie del Lavoro, Lercaro e Aldo Moro, avviati a novembre 2018, vengono eseguiti dall'impresa CG Costruzioni e sono collegati al nuovo centro direzionale Worklife Innovation Hub.

Parcometri "parcheggione" Casa della Conoscenza
Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 febbraio, nel parcheggio accanto a Casa della Conoscenza, si procederà alla sostituzione degli attuali parcometri con impianti di nuova generazione, analoghi a quelli già installati nel piazzale Rita Levi-Montalcini, che consentiranno il pagamento anche con carte di credito e di debito.

Illuminazione pubblica via Manzoni
Non è stato ultimato l'intervento all'illuminazione pubblica di via Manzoni previsto per giovedì 14 febbraio, le operazioni di sostituzione dei corpi illuminanti non funzionanti proseguiranno nella settimana dal 22 febbraio. Non si tratta ancora della nuova tecnologia a led perché per questa si sta attendendo l'arrivo delle forniture specifiche per i pali di questa via che presentano caratteristiche particolari.
Illuminazione pubblica via Cerioli
I lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica stanno interessando via Cerioli. A seguire si provvederà alla manutenzione straordinaria degli impianti con la sostituzione dei cavi di alimentazione dei circuiti.

Illuminazione pubblica via Toti: in corso riparazione guasto
In via Toti e lungo i percorsi pedonali che da via Toti accedono a via Calzavecchio e via Porrettana è presente un grave guasto all'illuminazione pubblica. Per individuare l'origine del guasto è stata scollegata una fase elettrica che mantiene spenti numerosi corpi illuminanti. I tempi di risoluzione del guasto non sono al momento quantificabili.

Fontana di Piazza del Popolo
La fontana di Piazza del Popolo è stata chiusa per lavori di manutenzione. È in corso l'individuazione di un guasto all'impianto che ne provoca il malfunzionamento con rischio di sversamento di acqua. Fino alla risoluzione del problema la fontana non sarà funzionante, potrà essere temporaneamente riattivata solo per le necessarie prove/valutazioni da parte dei tecnici.

Illuminazione pubblica: prosegue la sostituzione dei punti luce della città con la nuova tecnologia a LED
Dal 12 febbraio fino a fine lavori la sostituzione interessa il parcheggio del Municipio, via Cilea e vie limitrofe.
Il programma delle sostituzioni può subire modifiche a seconda delle condizioni meteo.
I lavori, oltre a possibili disagi per la circolazione, possono richiedere divieti di sosta temporanei.
Per consultare il progetto completo di sostituzione illuminazione pubblica e riqualificazione energetica degli edifici per una #Casalecchiopiùsostenibile, visita la pagina dedicata

Pulizia caditoie
Dal dicembre 2018 è iniziato il Piano Pulizie Caditoie e Griglie annuale eseguito da Hera S.p.a. in qualità di Gestore del Servizio Idrico Integrato, di concerto con la Società Adopera ed il Comune di Casalecchio di Reno.
Nel Piano pulizia caditoie è prevista la pulizia di 2727 caditoie e 73 griglie.

Stazione ferroviaria via Ronzani
Dal luglio 2018 fino al termine dei lavori, il parcheggio accanto alla stazione Casalecchio Ronzani, vicino al passaggio a livello posto tra via Marconi e via Ronzani, di proprietà di RFI, viene utilizzato come area di cantiere per lavori che RFI sta eseguendo sull'adiacente immobile e quindi chiuso alla sosta veicolare.

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce.
Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata
Per contattare Open Fiber: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
Per segnalare problematiche relative alle proprietà private: e-mail dba-mw-ftth-bo-dl@dbagroup.it