Novità sulla linea ferroviaria Bologna-Vignola - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Novità sulla linea ferroviaria Bologna-Vignola

Verrà reintrodotta a partire da lunedì 11 febbraio 2019 la fermata Casalecchio Ceretolo sulla tratta Bologna-Bazzano della linea ferroviaria Bologna-Vignola gestita da Tper che era stata temporaneamente sospesa per lavori di sicurezza e velocizzazione della linea.
Il risultato è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, in piena sintonia con la Regione Emilia-Romagna e la Città Metropolitana di Bologna, e ottenuto grazie alla collaborazione di Tper.

Si risponde in questo modo positivamente a un’esigenza da tempo espressa dal Comitato degli Utenti che vedrà quindi ripristinata la fermata di Ceretolo per quattro treni in direzione Bazzano (ore 8.59 – 10.59 – 14.00 – 16.00) e quattro in direzione Bologna (ore 10.04 – 12.04 – 15.04 – 17.04).

"La fermata di Casalecchio Ceretolo", spiega il sindaco Massimo Bosso, "è importante sia per Ceretolo stessa, che vede anche la presenza di un importante polo scolastico e sportivo, sia per Meridiana, a maggior ragione dopo l'insediamento del vicinissimo Worklife Innovation Hub. Si tratta di un’iniziativa che sta all’interno di un rafforzamento del mezzo ferroviario già avvenuto sulla linea Bologna-Vignola che vedrà in prospettiva ulteriori miglioramenti nell’ottica di ridurre i tempi di viaggio e rendere così sempre più facile l’utilizzo di un importante mezzo alternativo all’auto per gli spostamenti dei cittadini".

Vai al comunicato stampa
Vai alla notizia e agli orari completi sul sito di Tper