Cioccola-ti-amo: 10ma edizione della Festa del Cioccolato artigianale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cioccola-ti-amo: 10ma edizione della Festa del Cioccolato artigianale

Sabato 9 e domenica 10 febbraio l'associazione nazionale dei maestri cioccolatieri CiocchinBO e la società cooperativa Eventi, in co-progettazione con il Comune di Casalecchio di Reno, riportano in centro città cioccolato e cioccolata di alta qualità, prodotti da 10 maestri cioccolatieri provenienti da centro e nord Italia.

L'inaugurazione della 10ma edizione di Cioccola-ti-amo. La festa del cioccolato artigianale è prevista sabato 9 febbraio alle ore 9.30 in Piazza del Popolo alla presenza di Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, Paolo Nanni, assessore al Commercio, Giuseppe Sartoni, presidente dell'Associazione CiocchinBo e Mirko Aldrovandi, presidente di Eventi.Subito dopo il taglio del nastro partenza sprint con la camminata benaugurante aperta a tutti Ciocco-run, guidata da Polisportiva Masi Nordic Walking, CSI e AVIS.

I più grandi potranno invece cimentarsi nel grande gioco collettivo della Cioccoricetta inviando ad Eventi le proprie ricette a base di cioccolato o cacao: in palio diversi chili di cioccolato.

Tema di quest'anno l'abbinata cioccolato e vino, che vede in programma:

- la sfida tra dieci cioccolatieri per la migliore pralina al cioccolato e vino sabato 9 febbraio alle ore 11.30 presso il Ristorante Tramvia

- il laboratorio didattico con assaggi a cura dell'Istituto Alberghiero di Casalecchio-Valsamoggia in Piazza del Popolo

Due le mostre in programma:

- le sculture al cioccolato dei più noti monumenti di Bologna realizzate dal maestro Ermes Trombetti ed esposte all'Hotel Calzavecchio

- la mostra Cioccolato e storia della collezione "Quadri - Venturi" in Piazza del Popolo con cimeli militari e civili legati al mondo dolciario nella prima metà del '900

Non mancheranno infine spettacoli, animazioni, giochi e gonfiabili che allieteranno i visitatori della festa.

Menu a base di cioccolato da SfogliaRina e al ristorante Tramvia in via Marconi.

La due giorni più golosa dell'anno sarà preceduta da 3 pomeriggi di laboratori sul cioccolato organizzati per 3 scuole primarie della città in collaborazione con LInFA.

Info e programma

Evento Facebook