Elezioni Parlamento Europeo - 26 maggio 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Elezioni Parlamento Europeo - 26 maggio 2019

 

In occasione delle elezioni europee di domenica 26 maggio 2019, i cittadini di uno stato membro dell'Unione Europea residenti a Casalecchio di Reno potranno esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia. Devono però presentare all'ufficio elettorale del Comune la domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta.
La domanda non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione Europea che siano già stati iscritti nella lista aggiunta in occasione di precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il novantesimo giorno antecedente a quello della votazione e cioè entro il 25 febbraio 2019.
I termini di presentazione delle domande hanno carattere perentorio, e pertanto non potranno essere accolte le domande presentate oltre tale data.
Una volta iscritti, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio elettorale dove potranno presentarsi a votare.

La domanda, redatta su apposito modulo e a cui occorre allegare una copia fotostatica di un documento d'identità in corso di validità, può essere consegnata personalmente a SEMPLICE Sportello Polifunzionale, presso il Municipio in via dei Mille n.9, durante l'orario di apertura al pubblico, lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00, giovedì dalle 11.30 alle 18.30, sabato dalle  8.30 alle 12.00, oppure spedita tramite raccomandata.

Il modulo di domanda "Optanti" può essere scaricato online oppure ritirato presso SEMPLICE Sportello Polifunzionale, sempre durante l'orario di apertura al pubblico.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il