Lavori in corso - Settimana 4/10 febbraio 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - Settimana 4/10 febbraio 2019

Intervento via del Lavoro
In corso i lavori di realizzazione del nuovo attraversamento rialzato in prossimità del civico 47 di via del Lavoro, per il quale è necessario utilizzare semafori temporanei visto che l'azienda esecutrice lavora su metà carreggiata alla volta. I lavori dovrebbero concludersi entro la prima settimana di febbraio.
I lavori vengono eseguiti dall'impresa CG Costruzioni e sono collegati al nuovo centro direzionale Worklife Innovation Hub.
I lavori di rifacimento marciapiedi, realizzazione passaggi pedonali rialzati e modifiche alle rotatorie esistenti erano cominciati a novembre 2018 sulle vie del Lavoro, Lercaro e Aldo Moro.

Illuminazione pubblica via Cerioli
I lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica stanno interessando via Cerioli. A seguire si provvederà alla manutenzione straordinaria degli impianti con la sostituzione dei cavi di alimentazione dei circuiti.

Illuminazione pubblica via Toti: in corso riparazione guasto
In via Toti e lungo i percorsi pedonali che da via Toti accedono a via Calzavecchio e via Porrettana è presente un grave guasto all'illuminazione pubblica. Per individuare l'origine del guasto è stata scollegata una fase elettrica che mantiene spenti numerosi corpi illuminanti. I tempi di risoluzione del guasto non sono al momento quantificabili.

Fontana di Piazza del Popolo
La fontana di Piazza del Popolo è stata chiusa per lavori di manutenzione. È in corso l'individuazione di un guasto all'impianto che ne provoca il malfunzionamento con rischio di sversamento di acqua. Fino alla risoluzione del problema la fontana non sarà funzionante, potrà essere temporaneamente riattivata solo per le necessarie prove/valutazioni da parte dei tecnici.

Illuminazione pubblica: prosegue la sostituzione dei punti luce della città con la nuova tecnologia a LED
In questa seconda metà di gennaio i lavori all'illuminazione pubblica della città stanno proseguendo
- lungo il passaggio pedonale sotto il ponte del fiume Reno (vialetto Egano Lambertini)
- in via Carracci
- in via Bastia (dal 21 gennaio)
- in via Canonica e via Corsica (dal 23 gennaio)
- in via Chierici, via Cerioli e via Ercolani per risoluzione guasto (dal 24 gennaio)
Il programma delle sostituzioni può subire modifiche a seconda delle condizioni meteo.
I lavori, oltre a possibili disagi per la circolazione, possono richiedere divieti di sosta temporanei.
Per consultare il progetto completo di sostituzione illuminazione pubblica e riqualificazione energetica degli edifici per una #Casalecchiopiùsostenibile, visita la pagina dedicata

Pulizia caditoie

Dal dicembre 2018 è iniziato il Piano Pulizie Caditoie e Griglie annuale eseguito da Hera S.p.a. in qualità di Gestore del Servizio Idrico Integrato, di concerto con la Società Adopera ed il Comune di Casalecchio di Reno.
Nel Piano pulizia caditoie è prevista la pulizia di 2727 Caditoie e 73 Griglie.

Stazione ferroviaria via Ronzani
Dal luglio 2018 fino al termine dei lavori, il parcheggio accanto alla stazione Casalecchio Ronzani, vicino al passaggio a livello posto tra via Marconi e via Ronzani, di proprietà di RFI, viene utilizzato come area di cantiere per lavori che RFI sta eseguendo sull'adiacente immobile e quindi chiuso alla sosta veicolare.

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce.
Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata
Per contattare Open Fiber: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti