Concorso video Insieme nello Sport - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Concorso video Insieme nello Sport

La Polisportiva Giovanni Masi lancia Insieme nello Sport, concorso video nazionale sul tema dello sport, in memoria di Angelo Pozzi, figura storica ed ex presidente della Polisportiva.

Il concorso è rivolto a tutte le scuole, dall'infanzia alle superiori, che si cimentino nel raccontare lo sport e i suoi valori universali attraverso la realizzazione di un un cortometraggio.

Il titolo "Insieme nello Sport" è il motto della Polisportiva, perchè l'ambito sportivo costruisce ponti e valori civici, abbatte barriere e pregiudizi di genere, di status e di provenienza.

Il concorso premia prodotti audiovisivi di qualità realizzati da giovani e giovanissimi registi e attori, in ambito scolastico. Un'iniziativa che, attraverso la creatività e l'arte visiva, promuove lo sport in ogni età della vita e il legame profondo che lega l'attività sportiva ai territori.
Possono partecipare le scuole dell'infanzia e primarie, secondarie di I grado e scuole secondarie di II grado.

Libera la fantasia, crea un cortometraggio!

L'iscrizione al concorso video è gratuita ma occorre inviare la scheda di iscrizione compilata e firmata entro il 20 aprile 2019.
ATTENZIONE: la scadenza è stata prorogata al 6 maggio 2019

Maggiori dettagli, bando e scheda d'iscrizione all'interno della pagina dedicata

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Casalecchio di Reno e dall'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia-Romagna.